REGIONE CAMPANIA:DE LUCA LO CHIEDE, LA PAOLINO SI DIMETTE.

Il giorno dopo le perquisizioni e gli avvisi di garanzia che hanno rivelato l’esistenza di una inchiesta della Procura di Salerno su appalti e voto di scambio che vede coinvolti il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti, e sua moglie, la consigliera regionale e presidente della Commissione Antimafia dell’ente campano, divampano le polemiche e arrivano i primi atti ufficiali. Tra questi le dimissioni della Paolino che lascia la presidenza della Commissione. «Nella consapevolezza di essere assolutamente estranea alle vicende per le quali sono indagata – ha detto la consigliera regionale – per il senso alto che ho delle istituzioni, annuncio le mie dimissioni dal presidente della Commissione Anticamorra del Consiglio Regionale della Campania». La Paolino, esponente di Forza Italia, sottolinea di non conoscere «neppure la specificità dei fatti» e le sue dimissioni sono anche dettate «affinché il lavoro avviato possa proseguire nella massima serenità». Poi ha aggiunto: «Ringrazio il partito, i suoi dirigenti e i tantissimi cittadini – sottolinea – che, conoscendomi, mi hanno manifestato la loro solidarietà ed il loro grande affetto. Resto serena e fiduciosa nell’operato della magistratura».

In mattinata era intervenuto il governatore De Luca su questa vicenda: «In relazione alla vicenda giudiziaria di Monica Paolino si rileva che son trascorse 24 ore. È doveroso attendersi e sollecitare le immediate dimissioni da presidente della Commissione Consiliare Anticamorra e Beni Confiscati a tutela della persona interessata ed a tutela della dignità dell’Istituzione».

DA corrieredelmezzogiorno.corriere.it/

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...