Teleischia
Attualità

OPERE ABUSIVE A FORIO: CONTINUA IL CONTENZIOSO LEGALE TRA UN PRIVATO ED IL COMUNE INADEMPIENTE

opere abusive a forio: il comune revoca la demolizione, un privato ricorre al tar: l’avvocato bruno molinaro ha presentato per conto del sig.luigi morgera, un ricorso al tar per l’annullamento del provvedimento, con il quale il responsabile del i settore del comune di forio, ing. luca de girolamo, ha disposto la revoca dell’ordinanza di demolizione, con integrale ripristino dello stato dei luoghi, delle opere abusivamente eseguite presso il fabbricato sito in forio, al vico ii san gaetano, n.15.

poiché il comune (pur avendo comunicato l’avvio del procedimento) ha lasciato trascorrere anche il termine di giorni 30 previsto dalla legge n. 241/90 per riesaminare in sede di autotutela l’illegittimo provvedimento di revoca della demolizione, l’avvocato molinaro ha attivato, l’esercizio dei poteri sostitutivi.
infatti, la legge n. 241/90 prevede che, in questi casi, è possibile chiedere al dirigente del comune più alto in grado (nella specie il segretario comunale) la surroga del funzionario competente che ha colpevolmente omesso di adempiere ai propri doveri istituzionali.

qualche giorno fa l’avv.molinaro ha anche proposto ricorso contro il silenzio-rifiuto dell’u.t.c. al tar campania napoli, al quale ho chiesto la nomina del commissario ad acta in sostituzione del funzionario inadempiente.

 

POTREBBE INTERESSARTI

NAPOLI. CNPR FORUM: TAGLIO DEL CUNEO FISCALE PER DARE SUBITO PIÙ SOLDI IN BUSTA PAGA

Redazione-

CAPRI. RITROVATO IL CORPO SENZA VITA DEL TURISTA STATUNITENSE SCOMPARSO

Redazione-

CAPRI. TRAGEDIA A MARINA GRANDE: VENTENNE PERDE LA VITA ANNEGANDO

Redazione-

CAPRI. TURISTA DISPERSO: RICERCHE ANCORA SENZA RISULTATI

Redazione-

GUARDA IN TV. LA SANTA MESSA DALLA CHIESA DI SANTA MARIA DELLE GRAZIE IN SAN PIETRO (ISCHIA) ALLE 19.00

Redazione-