CAPRI. STAGIONE ESTIVA 2019, SI CHIUDE CON RISULTATI MOLTO POSITIVI

Stagione estiva da record per Capri, è quanto evidenziato dal presidente di Federalberghi Isola di Capri, Sergio Gargiulo.

«Quest’anno abbiamo registrato indici di occupazione mai raggiunti in passato e contiamo di mantenere questi numeri anche in futuro – afferma Gargiulo – La presenza di visitatori negli hotel è stata costante sia in primavera che in estate e si sono avuti numeri eccezionali a settembre-ottobre, con una buona crescita rispetto agli scorsi anni. Un dato che va in controtendenza con il bilancio che quest’anno indica per l’Italia una sofferenza legata al ritorno sul mercato di alcune mete alternative. Un trend di cui Capri non ha sentito gli effetti».

Crescono dunque le presenze straniere, in particolare quelle intercontinentali, e il soggiorno medio rispetto a quelle del mercato italiano, legato più ai weekend e al mese di agosto.

«Il turista straniero che sceglie Capri arriva soprattutto dalle Americhe, in testa gli statunitensi, ma con una crescita anche degli arrivi dal Canada e dal Sudamerica, in primo luogo dal Brasile. La lingua spagnola è divenuta d’uso sempre più frequente, potremmo dire che si parla quasi più spagnolo che inglese. C’è anche una crescita del turismo arabo medio, non più quindi legato solo al lusso, in quanto ora si affaccia anche alle strutture a 3 e 4 stelle.

A contribuire all’eccezionale stagione turistica di Capri, secondo gli albergatori locali, vanno menzionati in particolare i grandi eventi ospitati da maggio a settembre, come l’evento Bulgari alla Certosa di San Giacomo, dove è stata presentata la nuova collezione di haute joaillerie dal titolo Cinemagia alla presenza di numerose star internazionali e il Ferrari Tour Cavalcade 2019 con una risonanza mediatica mondiale.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. GIARDINI LA MORTELLA, AL VIA LA STAGIONE CONCERTISTICA 2024 CON GIULIO BIDDAU

Prenderà il via sabato 30 Marzo alle 17.00 ai Giardini La Mortella la stagione concertistica 2024 della Fondazione Walton: protagonista il pianista Giulio Biddau,...

TRAGHETTI SENZA POSTI PER LE AMBULANZE ISOLANE, VENERDI MATTINA INCONTRO IN PREFETTURA

La problematica del mancato imbarco delle ambulanze isolane sui traghetti diretti in terraferma, soprattutto della compagnia Medmar, per mancanza di posti in garage, più...

ISCHIA. SORPRESO CON CARICO DI DROGA, ARRESTATO 70ENNE

Un uomo di 70 anni, napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato, ad Ischia, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Il fatto è...