GIUNTA REGIONALE: FINANZIATI 5 MILIONI PER LE NUOVE CONDOTTE DI LACCO AMENO E FORIO

La Giunta Regionale Campania ha finalmente approvato il finanziamento per il completamento delle reti fognarie di Lacco Ameno e Forio.  ”Dopo anni di chiacchiere finalmente ci Siamo!”, dichiara il sindaco di Lacco Ameno, Giacomo Pascale.

Grazie a Bonavitacola, Belgiorno e Mascolo la Giunta Regionale ha finanziato le opere necessarie per le reti fognarie, sia di Lacco Ameno che di Forio per circa 5 Milioni di Euro, delibera di GR n. 443 del 24.09.19 pubblicata sul BURC n. 59 del 10.10.19.

La delibera consentirà di procedere ad una gara per l’immediata attivazione dei lavori per la posa in opera delle nuove condotte.

Soggetto attuatore, nonostante lo stato di liquidazione, dovrebbe essere l’EVI, a testimonianza anche della stima goduta dai quadri tecnici del consorzio in sede regionale.

La nuova condotta in luogo di quella attuale lunga 400 mt. avrà una lunghezza totale di 600 mt. e raggiungerà una quota batimetrica di 55 mt. in luogo dei 40 mt. attuali, il che garantirà l’impossibilità di fenomeni di risalita in superficie dei reflui.

La condotta attuale poi, potrà essere utilizzata come mezzo di veicolazione di scarichi termali e meteorici in caso di eventi particolari.

 

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. GIARDINI LA MORTELLA, AL VIA LA STAGIONE CONCERTISTICA 2024 CON GIULIO BIDDAU

Prenderà il via sabato 30 Marzo alle 17.00 ai Giardini La Mortella la stagione concertistica 2024 della Fondazione Walton: protagonista il pianista Giulio Biddau,...

TRAGHETTI SENZA POSTI PER LE AMBULANZE ISOLANE, VENERDI MATTINA INCONTRO IN PREFETTURA

La problematica del mancato imbarco delle ambulanze isolane sui traghetti diretti in terraferma, soprattutto della compagnia Medmar, per mancanza di posti in garage, più...

ISCHIA. SORPRESO CON CARICO DI DROGA, ARRESTATO 70ENNE

Un uomo di 70 anni, napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato, ad Ischia, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Il fatto è...