TURISTA TROVA UN PORTAFOGLI E LO CONSEGNA ALLA POLIZIA

 ha ritrovato un portafoglio e l’ha consegnato alla polizia: “questo è un gesto umano e bellissimo”, così ha detto la signora di nuzzo – moglie di orlando classe 39 – in vacanza sull’isola per le cure termali, dopo aver appreso la decisione del marito: voler consegnare alla polizia un portafoglio ritrovato per strada.

Emozionato per aver rinvenuto un portafglio contenente la somma di 1.200 euro, stamani il signor orlando nuzzo – nato a carpignano salentino in provincia di lecce il 21.05.1939 – ha consegnato alla polizia “senza pensarci due volte” un portafoglio ritrovato su di una panchina sulla quale si era accomodato in compagnia di altri amici.

Alla vista del portafoglio il signor orlando immeditamente manifestava il pensiero di recapitarlo al vicino ufficio di polizia, mentre gli amici preferivano allontanarsi.

Il gesto di profonda umiltà e onestà che ha distinto il signor orlando hanno reso felice una donna Commossa ed in lacrime stamani presso gli uffici del commissariato ha abbracciato il suo “salvatore” ringraziandolo infinitamente.

Il signor orlando che ha condiviso con altrettanta gioia l’abbraccio ricevuto, ha poi confessato di aver provato un profondo senso di pace interiore e di benevolenza e tanta felicita’ nel suo cuore.

“Il signor orlando è senza alcun dubbio meritevole del nostro apprezzamento e di tutta la comunita’ ischitana soprattutto per il gesto di civilta’ e onesta’ che ha dimostrato e per il senso di umanita’ ed altruismo che ha profuso con il suo autentico gesto”, ha commentato il vice questore Alberto Mannelli, dirigente del commissariato di polizia di ischia.

Solo dopo alcune indagini della squadra di polizia giudiziaria e’ stato possibile risalire all’effettiva proprietaria del portafoglio non essendovi al suo interno alcun documento o tessera di riconsocimento. solo dopo alcuni riscontri sul territorio e la profonda conoscenza dei cittadini extracomunitari presenti sull’isola, e’ stato possibile risalire alla proprietaria una donna domenicana, invitata presso il commissariato per la restituzione del suo portafoglioche le è stato conseghnato da due agenti.

Il signor orlando alla fine ha tenuto a sottilineare che “i suoi nipoti saranno soddisfatti del loro nonno”.

“Anche noi, polizia di stato, diciamo grazie al signor orlando!”, ha commentato il dottor Mannelli.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

L’ISOLA CHE NON C’E’. ISCHIA: VIABILITA’ E SICUREZZA STRADALE, STASERA ALLE 21.10

Questa sera appuntamento in diretta con inizio alle ore 21.10 con “L’isola che non c’è”, trasmissione di approfondimento di cronaca, attualità e politica di...

VINCENZO SCHIAVO: “IL MERCATO DEL FALSO SOTTRAE 200 MILIONI DI FATTURATO ALL’ANNO ALLE ATTIVITA’ IN REGOLA”

Confesercenti Campania alza la voce contro la contraffazione diffusa nel commercio, un fenomeno che provoca ingenti danni alle attività commerciali che pagano le tasse, rispettano...

MIMMO LOFFREDO: PERCHE’ IL CONCERTO DI GIGI D’ALESSIO NON SI FARA’ A FORIO?

Il consigliere comunale di minoranza al comune di Forio Mimmo Loffredo si chiede con enorme sorpresa perchè il concerto di Gigi D’Alessio non si...

7394 COMMENTS