Attualità

MOSTRA SU ISCHIA: FORME E FISIONOMIE RURALI DI FLORIAN CASTIGLIONE.

Venerdì 4 ottobre alle ore 18.00, presso il PAN Palazzo delle Belle Arti di Napoli (sala Foyer-via dei Mille), si terrà la mostra ISCHIA FORME E FISIONOMIE RURALI, in cui l’architetto e fotografo Florian Castiglione racconta gli aspetti più intimi dell’architettura isolana. Fa ciò attraverso quaranta fotografie in bianco e nero, che si susseguono in tre sezioni combinate tra loro: architettura mediterranea, architettura rupestre e volti degli abitanti.

La mostra, aperta fino al 16 ottobre, è promossa dall’Associazione SediMenti di Giorgio Coppola, e Maria Angela Masucci in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.

Florian Castiglione è nato a Ischia, ha conseguito la laurea in Architettura presso l’Università Federico II di Napoli, successivamente presso lo stesso ateneo, il Master di II livello in Progettazione d’eccellenza della città storica, per il Dottorato in Storia e conservazione dei beni architettonici e del paesaggio.

Oggi vive e lavora come funzionario architetto della Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio dell’Umbria, ha insegnato “Storia della fotografia” presso il Dipartimento di Architettura della Federico II.

Specializzato in fotografia dell’architettura, oltre ad aver realizzato diverse mostre personali e collettive, è autore anche di numerosi volumi e articoli di architettura.

Have your say