Attualità

UNICEF: ISCHIA PRIMA TAPPA DELLA STAFFETTA

L’Unicef in concomitanza con il Laboratorio Regionale Città dei bambini e bambine e con la Direzione Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale Campania ha organizzato un raduno per la staffetta sui diritti, al quale parteciperanno alcune scuole e diversi comuni della provincia di Napoli.

Il tour /staffetta sui diritti, ha lo scopo di coinvolgere le istituzioni e gli allievi delle scuole di ogni ordine e grado in una discussione sulla Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Ogni itinerario tra una tappa ed un’altra prevede il passaggio di testimone tra i ragazzi, che recapiteranno messaggi di promozione di diritti da una città all’altra muovendosi in compagnia delle proprie scuole e dei cittadini che ogni comune vorrà coinvolgere.

L’ iniziativa, con il tema della terza edizione, verrà presentata nella Sala Consiliare “Aldo Moro” del comune di San Giorgio a Cremano lunedì 30 settembre 2019.

La prima tappa del tour sarà Giovedì 3 ottobre ad Ischia tra l’Istituto Comprensivo “A. Baldino” di Barano d’Ischia, la S.M.S. “G.Scotti” d’ Ischia e l’ Istituto Comprensivo “V.Mennella” di Lacco Ameno proseguirà poi per altri istituti terminando Mercoledì 20 novembre, data in cui si celebrerà il XXX anniversario della Convenzione Onu sui Diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza presso San Giorgio a Cremano.

Have your say