Teleischia
Sport

LEGA PRO. RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA

In attesa di Lecce – Fidelis Andria (sfida delle 20.30 al Via del Mare) che segna il debutto stagionale della corazzata giallorossa contro i giovani allenati da mister D’Angelo, il campionato di Lega Pro – Girone C ha già emesso i suoi primi verdetti.

E, come proprio non era preventibale, si è iniziato con il botto vista la sconfitta ieri sera del Foggia di Mister De Zerbi contro la Paganese. Un gol per tempo per i campani contro i rossoneri che sono passati in vantaggio con l’ex leccese Caccavallo in chiusura della prima frazione ed hanno poi raddoppiato al 78’ con Deli; inutile la marcatura foggiana con Sarno che ha ripreso a segnare come faceva l’anno scorso, ma a nulla è valso il suo gol al 94’.

Intanto la Casertana fa la corsara a Catanzaro(0-1)  si prende l’intera posta in palio.

Il Matera, dopo la delusione dei play off dello scorso anno in cui non è riuscita ad abbracciare il sogno della serie B, riparte con una vittoria al fotofinish contro l’Akragas che matura nei minuti di recupero: Ci pensa Gammone al 91’.

Anche il Cosenza riesce a sbarazzarsi solo alla fine del Martina Franca che è costretto a chiudere la partita in inferiorità numerica: gol di La Mantia all’87’.

L’Ischia vince e convince e con un gol del solito Fall (10’) – che non perde il vizietto del gol – supera la società guidata dall’ex Milan Strasser: la Lupa Castelli.

Il Melfi ha battuto 2 a 0 l’ostica Juve Stabia con due gol tutti nella ripresa di Cason. L’ex giallorosso Herrera, fantasista panamense, si è messo in mostra nelle file gialloverdi, rimediando anche un cartellino giallo al 90′.

Dopo Lecce – Fidelis Andria, mancano ancora due partite per archiviare la prima del girone C di Lega Pro: Benevento – Messina e Monopoli – Catania. Entrambe le sfide, visti i ripescaggi di Messina e Monopoli e la retrocessione per illecito degli etnei si giocheranno il 16 settembre prossimo.

I RISULTATI DELLA I GIORNATA DEL GIRONE C DI LEGA PRO

PAGANESE – FOGGIA: 2-1 (giocata ieri)
MATERA – AKRAGAS: 1-0
COSENZA – MARTINA FRANCA: 1-0
CATANZARO – CASERTANA: 0-1
ISCHIA – CASTELLI ROMANI: 1-0
MELFI – JUVE STABIA: 2-0
LECCE – FIDELIS ANDRIA: ore 20.30
BENEVENTO – MESSINA: rinviata al 16/9
MONOPOLI – CATANIA: rinviata al 16/9

DA www.leccenews24.it

POTREBBE INTERESSARTI

CALCIO. IL REAL FORIO PRESENTA LO STAFF TECNICO: MICHELE CASTAGLIUOLO VICE DI GIUSEPPE “BILLONE” MONTI

Redazione-

CASAMICCIOLA. CASTAGNA: “I 4 TRADITORI, MI HANNO FERITO COME POLITICO E COME UOMO” (SERVIZIO TV)

Redazione-

CALCIO. REAL FORIO, PRESENTATO IL NUOVO ORGANIGRAMMA SOCIETARIO: LUIGI AMATO E’ IL NUOVO PRESIDENTE

Redazione-

ISCHIA CALCIO, AL LAVORO ANCHE IL DIRETTORE SPORTIVO MARIO LUBRANO

Redazione-

ISCHIA CALCIO.TAGLIALATELA:”IL PRESIDENTE SONO I TIFOSI, GRAZIE A LELLO CARLINO E EMANUELE D’ABUNDO” (VIDEO)

Redazione