Teleischia
Sport

ISCHIA CALCIO. BITETTO CONVINTO :”SIAMO IN CRESCITA. I TIFOSI? NON CI FARANNO MAI PERDERE UNA GARA”

Domenica 6 settembre prima giornata di campionato di lega pro. ad Ischia arriva la lupa castelli romani. I gialloblu questo pomeriggio, sotto la pioggia, si sono allenati al Mazzella di fondobosso, tra i volti più e meno noti abbiamo scoro anche Pasquale Foggia, protagonista qualche anno fa in serie A. Ma al momento non è ancora un calciator dell’Ischia. Con Mister Bitetto invece abbiamo parlato del momento dei gialloblu in vista della prima di campionato in programma domenica al Mazzella :”Dobbiamo fare meglio-afferma il trainer- partita dopo partita. Credo che ci verrà allo stadio vedrà certamente una prestazione migliore rispetto all’ultima al Mazzella (Ischia-Fidelis Andria 2-3)”

“Il superamento del turno di Coppa Italia- continua Bitetto- è stato un fatto positivo, ma sono sopratutto contento dell’evoluzione della nostra condizione e del nostro gioco. Non siamo certamente al meglio, non sarebbe stato neppure un bene. Della Lupa Castelli Romani sappiamo abbastanza, ma in considerazione che la stagione è iniziata da poco, e siamo appena alla prima giornata, non sono tantissime le indicazioni. L’importante invece è aver potuto notare una fase di crescita della nostra squadra.”

Che Ischia vedremo? “Non dobbiamo -risponde l’allenatore- mai subire passivamente il gioco degli avversari. Dobbiamo essere sempre propositivi, anche con le squadre che saranno le favorite del campionato. Dobbiamo scendere in campo sempre fiduciosi. Per ottenere il massimo dai nostri mezzi sarà necessario mantenere sul campo sempre il giusto equilibrio sia quando attacchiamo che quando ci difendiamo”.

Moduri?  “Deve lavorare per conquistarsi il posto. E’ un centrocampista che conosco bene, ma dovrà impegnarsi non poco per togliere la maglia a chi ha giocato finora”.

Oltre alla partita bisogna anche convincere gli Ischitani. “Di certo gli ischitani non ci faranno mai perdere una gara. Al di là di tutto dobbiamo avere gli stimoli giusti e dare sempre il massimo per questi colori sociali”. Così si chiude l’intervista di mister Bitetto. 

POTREBBE INTERESSARTI

CASAMICCIOLA. CASTAGNA: “I 4 TRADITORI, MI HANNO FERITO COME POLITICO E COME UOMO” (SERVIZIO TV)

Redazione-

CALCIO. REAL FORIO, PRESENTATO IL NUOVO ORGANIGRAMMA SOCIETARIO: LUIGI AMATO E’ IL NUOVO PRESIDENTE

Redazione-

ISCHIA CALCIO, AL LAVORO ANCHE IL DIRETTORE SPORTIVO MARIO LUBRANO

Redazione-

ISCHIA CALCIO.TAGLIALATELA:”IL PRESIDENTE SONO I TIFOSI, GRAZIE A LELLO CARLINO E EMANUELE D’ABUNDO” (VIDEO)

Redazione

ISCHIA CALCIO, FORMALIZZATO IL PASSAGGIO DI CONSEGNE TRA D’ABUNDO E PINO TAGLIALATELA

Redazione