Teleischia
Attualità

FONDI EUROPEI, RIUNIONE TRA I COMUNI DELLA PENISOLA FLEGREA

Lunedì sera 31 agosto presso la Casa Comunale di Bacoli si è riunito un primo tavolo di lavoro per le nuove giunte di Bacoli, Procida e Monte di Procida (presenti gli assessori Rossella Lauro e Antonio Carannanate per Procida, Dina Stella per Monte di Procida, Marianna Illiano, Gennaro di Fraia, Alessandro Parisi e il vicesindaco Marco Di Meo e il sindaco Josi Gerardo Della Ragione per Bacoli).
Il tema centrale è stata la programmazione delle azioni da avviare a partire dal mese di settembre per prepararsi alle prossime candidature della Città Flegrea ai fondi europei.
Le azioni da realizzare in sinergia saranno: l’istituzione di uno sportello unico Europa, la apertura di una short list di progettisti e europrogettisti e la realizzazione di una serie di convegni/tavoli tecnici itineranti che a partire da Bacoli, e in particolare dal Castello Aragonese (baricentro della terra flegrea), accompagneranno i percorsi da avviare.
I temi dei convegni saranno legati alle comuni questioni come: fondi europei e il tema della rigenerazione urbana, delle infra-strutture dell’accessibilità, delle risorse ambientali e culturali, dei siti di interesse comunitario e del turismo flegreo.

 

POTREBBE INTERESSARTI

CAPRI. TRAGEDIA A MARINA GRANDE: VENTENNE PERDE LA VITA ANNEGANDO

Redazione-

CAPRI. TURISTA DISPERSO: RICERCHE ANCORA SENZA RISULTATI

Redazione-

GUARDA IN TV. LA SANTA MESSA DALLA CHIESA DI SANTA MARIA DELLE GRAZIE IN SAN PIETRO (ISCHIA) ALLE 19.00

Redazione-

LUTTO. E’ MORTO RAFFAELE MIGLIACCIO (TRIPPACCHIELLO), LO STALLONE ISCHITANO

Redazione-

ISCHIA. PROMOSSI ALLA CAND GLI ARBITRI ANGELA CAPEZZA E GIOVANNI DI MEGLIO

Redazione-