Teleischia
Attualità

ISCHIA: SI E’ DIMESSO L’ASSESSORE IANNOTTA

L’amministrazione comunale di ischia perde un altro pezzo: dopo le dimissioni del vice sindaco carmine barile, si è dimesso stamani anche l’assessore sandro iannotta, all’indomani della seduta del consiglio comunale che ha approvato il bilancio di previsione.

Iannotta era l’esponente in giunta, espressione del gruppo di “noi per Ischia”, la lista di centro destra rimasta “fedele” al mandato elettorale del 2012 che ha portato alla rielezione del sindaco giosi ferrandino, frutto dell’accordo tra centro sinistra e centro destra. Oggi in consiglio comunale il gruppo è rappresentato dai consiglieri gigi mollo e paolo ferrandino.

Che ci fosse del malumore in giro, si era già intuito dall’assenza alla seduta del civico consesso di ieri di gigi mollo, ufficialmente per “motivi di salute”. In realtà la situazione si trascinava già da tempo, da quando cioè si doveva riempire la casella lasciata libera dal dott.barile; e per il ruolo di vice sindaco, per un certo periodo è circolato il nome proprio di Iannotta, fino a rimanere invece seppellito sotto le polemiche interne alla maggioranza, che si era spaccata su altri nomi.

Ora la patata bollente è rimessa nelle mani del sindaco ferrandino che avrebbe voluto affrontare le proprie questioni giudiziarie certamente con maggior tranquillità, lasciando cioè lo scettro del comando, momentaneamente, nelle mani di un vice sindaco e di una giunta attiva. Ora invece si ritrova con la necessità di dover nominare ben due assessori, un uomo ed una donna. Oppure, cosa più probabile, procedere con l’azzeramento completo della giunta, e riaprire così i giochi all’interno di una maggioranza sempre più instabile.

POTREBBE INTERESSARTI

ABBATTIMENTI. FERMATE LE RUSPE IN EXTREMIS DALL’AVV. MOLINARO

Redazione-

ROTARY, UNA POTRONA VUOTA E UN FURIENTE IN MENO. DI VINCENZO ACUNTO

Redazione-

GUARDA IN TV. LA SANTA MESSA DALLA CHIESA DI SANTA MARIA DELLE GRAZIE IN SAN PIETRO (ISCHIA) ALLE 9.30

Redazione-

ISCHIA. ALLA CHIESA DEL BUON PASTORE I FUNERALI DI CASSANDRA MELE (SERVIZIO TV)

Redazione-

ISCHIA. MORTE CASSANDRA, CONTINUANO I RILIEVI SUL POSTO DELL’INCIDENTE

Redazione-