Attualità

LACCO AMENO. GIACOMO PASCALE: “VILLA ARBUSTO TORNA PROTAGONISTA DELLA VITA CULTURALE DELLA NOSTRA COLLETTIVITÀ”

Sabato mattina, presso il Museo di Villa Arbusto, si è tenuta l’inaugurazione della nuova sezione Geologica e delle Sale Multimediali. Presenti i bambini e i ragazzi delle Scuole Primarie e Secondarie di primo grado di Lacco Ameno, con i loro insegnanti e il primo cittadino del Comune del Fungo, Giacomo Pascale, che ha affidato alla sua bacheca Facebook il racconto di una mattinata tra arte e archeologia.

“Dopo l’inaugurazione della nuova Sezione Geologica e delle sale multimediali del Museo di Pithecusae di sabato scorso, ancora una volta in pochi giorni Villa Arbusto torna protagonista della vita culturale della nostra collettività, incorniciando con il suo fascino e la sua magia una giornata indimenticabile per i bambini e ragazzi delle Scuole Primarie e Secondarie di Primo grado di Lacco Ameno, ed anche per me che ho avuto il piacere di ascoltare ed applaudire le loro performance di gran pregio!

Due gli eventi in programma:

Durante tutta la giornata il Parco, i viali e la Villa Arbusto hanno ospitato  la rassegna “Musica d’insiemi”, con la partecipazione, oltre che delle Sezioni musicali del nostro I.C. Mennella, anche dei loro coetanei dell’ I.C. Vassalluzzo di Roccapiemonte e della Orchestra Menzione Speciale di Campobasso. Oltre 150 giovanissimi musicisti si sono esibiti nel concerto del pomeriggio nella cavea del Bar di Nestore, appositamente rinnovata per l’occasione, regalando magistrali interpretazioni al folto pubblico presente.

In serata, sul medesimo palcoscenico, è andata in scena la Turandot dei ragazzi delle Quinte Primarie e delle Prime Secondarie dell’ I.C. Mennella, preparata con meticolosa cura in collaborazione con il Teatro San Carlo di Napoli, ove si sono già esibiti la scorsa settimana!

Grazie ragazzi, grazie di esistere e …. ad maiora!”

Have your say