Teleischia
Politica

PROCIDA, UN MILIONE DI EURO PER IL BILANCIO DI PREVISIONE

Bilancio previsione 2015 Procida parla il sindaco Dino Ambrosino:
«Tutto procede come da programma. Abbiamo già fatto il bilancio in giunta, abbiamo fatto la delibera di giunta di approvazione bilancio. Abbiamo avuto il sollecito dalla Prefettura ad adempiere entro il 31 agosto e infatti abbiamo già convocato il consiglio comunale per il 28 agosto.

Effettivamente abbiamo trovato delle difficoltà, siamo un po’ in ritardo sul tabellino di marcia perchè essendoci insediati il 2 di giugno , come tante amministrazioni comunali italiane, abbiamo prima dovuto capire la situazione finanziaria del nostro enti eppoi predisporre un’operazione di formulazione di questo bilancio preventivo per il 2015. Siamo un po’ in ritardo, ma siamo nei tempi, non corriamoa lcun rischio dal punto di vista formale.
Ci tengo a sottolineare che questo è un bilancio storico per procida perchè è la prima volta che il comune mette in campo un’operazione finanziaria di correzione dei conti che ammonta a 1 milione di euro, per un bilancio di 10 milioni come quello del nostro ente, l’operazione è importante. Correzione, risanamento dei conti per 1 milione con 650mila euro di tagli alle spese e 350mila euro di nuove entrate. Però ecco, dopo questi due anni di sacrifici – 2015, 2016 – dal 2017 in poi saremo sereni saremo in condizioni di offrire nuovi servizi eventualmente valutare anche un taglio delle imposte

 

POTREBBE INTERESSARTI

NAPOLI. IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA IL BILANCIO DI PREVISIONE 2022-2024

Redazione

CASAMICCIOLA TERME. L’EX SINDACO CASTAGNA: “RAMMARICATO DALLE TEMPISTICHE, MA SCELTA FIGLIA DI ALTRE LOGICHE”

Redazione

BARANO. GAUDIOSO BIS, DOMANI IL PRIMO CONSIGLIO COMUNALE

Redazione-

CONSIGLIO DEI MINISTRI. CONTENIMENTO DEI COSTI DELL’ ENERGIA ELETTRICA E DEL GAS NATURALE

Redazione-

ELEZIONI ISCHIA 2022. FERRANDINO: “GLI ISCHITANI HANNO PREMIATO LA NOSTRA AMMINISTRAZIONE”

Redazione-