Teleischia
Attualità Cultura News

“IL CASTELLO INVITA GLI ISCHITANI”, SABATO 25 MAGGIO PARTE LA SESTA EDIZIONE

Con la sua sesta edizione la Giornata per gli Ischitani si trasforma in Due settimane per gli Ischitani: il successo delle Giornate degli anni passati ha indotto ad estendere l’iniziativa ad un arco temporale più lungo per consentire la visita ad un maggior numero di persone. Il lato festoso della Giornata per gli Ischitani che ha visto incontrarsi nell’ultima domenica di maggio centinaia di abitanti dell’Isola lascia spazio ad una fruizione “più normale” del Castello: l’intento è quello di mostrare agli Ischitani il Castello nella sua dimensione abituale fatta di silenzi, atmosfere e luci che ogni giorno avvolgono questo prezioso testimone del nostro Passato. Il Castello potrà così presentarsi con la sua vera Anima che nei momenti meno affollati si mostra in tutta la sua bellezza e rarità.

Da sabato 25 maggio a domenica 9 giugno 2019 dalle ore 9.00 alle ore 18.00 tutti gli Ischitani potranno visitare gratuitamente il Castello Aragonese d’Ischia (previo accredito). Nell’ambito del percorso sarà possibile visitare la mostra “16 Clarisse” di Franco Lancio allestita nella Chiesa dell’Immacolata e l’esposizione d’arte presso la Casa del Sole.

Per poter visitare il Castello sarà necessario accreditarsi chiamando il numero telefonico 342 96 18 566 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 o scrivendo all’indirizzo segreteria@castelloaragonese.it.

All’ingresso sarà richiesto un documento d’identità attestante la residenza a Ischia;  i ragazzi fino a 18 anni saranno ammessi alla visita solo se accompagnati da un adulto.

 

L’ultimo accesso sarà consentito alle ore 18.00.

POTREBBE INTERESSARTI

LINEA DI CONFINE. TROÌA: L’ARTE DEVE EMOZIONARE, ALTRIMENTI NON È ARTE”

Redazione-

ISCHIA. AL “MATTEI” RITIRATO UN DIPLOMA DEL 1962: “UN REGALO PER MAMMA” (SERVIZIO TV)

Redazione-

FORIO. A SCUOLA IL CORSO DI PRIMO SOCCORSO PEDIATRICO

Redazione-

ISCHIA PONTE. COMMERCIANTI SFIDUCIATI, POCHI TURISTI, MANCANO I RUSSI

Redazione-

CAMPI FLEGREI. BRADISISMO. AL RIONE TERRA UN CONVEGNO SCIENTIFICO TRA SICUREZZA E PREVENZIONE

Redazione-