SANITA’. ROSA IACONO A DE LUCA: “SIAMO STANCHI E STUFI, PRONTI ALLO SCIOPERO DELLA FAME”

Oggi pomeriggio è giunta in redazione una lettera firmata da Rosa Iacono e indirizzata al Governatore della Campania, Vincenzo De Luca. L’isolana che da sempre opera al fianco dei malati, sia attraverso l’Associazione Disabili, sia attraverso la Croce Rosa, ha deciso prendere una posizione importante contro quello che ritiene essere il responsabile dei tanti disservizi che interessano la sanità sull’isola d’Ischia, minacciando anche lo sciopero della fame.

“La sottoscritta Rosa Iacono, nella qualità di Presidente e Legale Rappresentante dell’Associazione Croce Disabili Isola d’Ischia da 31 anni e dell’Associazione Croce Rosa Ischia Soccorso da 21 anni, porta a conoscenza quanto segue:

Oggi alle ore 10.00 si è svolta l’ennesima manifestazione sul territorio isolano, con corteo popolare da Casamicciola Terme all’Ospedale “Anna Rizzoli”, con la partecipazione di quasi tutta la popolazione e studenti isolani innanzi allo stupore dei turisti che hanno acclarato che ancora dobbiamo difendere il diritto sancito dalla Costituzione che è la Salute.

Però noi siamo stanchi e stufi di chi ci governa e ci gestisce e occupa un posto che dovrebbe garantire i servizi per la Salute di tutti i cittadini (noi compreso).

Caro Presidente De Luca ci ha proprio delusi per tutte le promesse fatte al momento delle votazioni.

La definisco un grande cavolfiore che pensa solo alla terraferma e in particolar modo alla sua terra di Salerno..

Come può essere indifferente ai nostri problemi sanitari e non accorgersi che ci sta togliendo l’aria che respiriamo che è l’assistenza sanitaria.

Vi chiedo di essere ricevuta al più presto con una delegazione per farmi ricredere che non è un cavolfiore ma un vero e proprio leader nonché padre di famiglia che tutela tutti i suoi figli.

Cordialmente, Rosa Iacono

Se entro 15 giorni non ci sarà e darà una risposta ci organizzeremo con incatenamento e sciopero della fame alla Regione Campania”.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. NAVE URTA BANCHINA AL BEVERELLO. I FERITI SONO 44, DI QUESTI 9 SONO RICOVERATI

Il bilancio finale è di 44 feriti a seguito dell’urto della nave Caremar “Isola di Procida” avvenuto questa mattina contro la banchina del molo...

CAPRI. TRAGEDIA SFIORATA, UNA BAMBINA DI 6 ANNI RISCHIA DI ANNEGARE MA VIENE SALVATA

Sull’isola di Capri una tragedia ha rischiato di sconvolgere la tranquillità locale. Una bambina di sei anni, una turista tedesca in vacanza con la...

ISCHIA. CLINICA SAN GIOVAN GIUSEPPE, INSTALLATE STRUTTURE CONFORT PER I PAZIENTI IN ATTESA

In questi giorni sono state installate delle strutture mobili all’esterno del San Giovanni Giuseppe di Ischia con l’obiettivo di migliorare il comfort e la...