Teleischia
Attualità

FERRAGOSTO CON L’OMBRELLO…GLI OMBRELLONI CHIUSI FINO AL 20 AGOSTO?

Dopo tanto caldo  arriva anche tanta acqua proprio a Ferragosto. Infatti è scattato l’allarme con il meteo che è volto al peggio, per l’arrivo di piogge e temporali anche forti e per un calo delle temperature. Il Summer Storm e si sta abbattendo sull’Italia. interessando le Marche l’Umbria, l’Abruzzo e il Lazio. I fenomeni sono accompagnati da precipitazioni di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e grandinate. Il maltempo con il passare delle ore sta scendendo al sud con interessamento di Campania e Calabria.

La giornata peggiore di questo fonomeno meteo dovrebbe essere proprio oggi. Rovesci e temporali, in questi giorni anche di forte intensità, saranno poi accompagnati da un calo sensibile delle temperature, con abbasamento fino a 6-8 gradi al nord.

Gli acquazzoni dovrebbero accompagnarci almeno sino al 20 agosto, secondo le previsioni dei meteorologi.  Solo con l’arrivo terza decade di agosto potrebbe invece vedere il ritorno dell’anticiclone africano soprattutto al Centrosud, con tempo più stabile e caldo nuovamente intenso; più sole anche al Nord ma con ancora qualche passata temporalesca possibile, in un contesto caldo ma senza eccessi.

POTREBBE INTERESSARTI

CASAMICCIOLA. CALCATERRA: “LA RICOSTRUZIONE POST TERREMOTO TRA LE MIE PRIORITÀ” (SERVIZIO TV)

Redazione-

CORONAVIRUS. DATI NAZIONALI 30 GIUGNO, SALGONO I RICOVERI IN TERAPIA INTENSIVA E NEI REPARTI ORDINARI

Redazione-

CALCIO. REAL FORIO, PRESENTATO IL NUOVO ORGANIGRAMMA SOCIETARIO: LUIGI AMATO E’ IL NUOVO PRESIDENTE

Redazione-

PREMIO ISCHIA INTERNAZIONALE DI GIORNALISMO. 1 E 2 LUGLIO DUE GIORNI DI DIBATTITI E PREMIAZIONI

Redazione-

CORONAVIRUS. BOLLETTINO CAMPANIA 30 GIUGNO, 9.946 I NUOVI CONTAGI SU 30.192 TEST ESEGUITI

Redazione-