TASK FORCE SULL’ISOLA DI ISCHIA DELLA POLIZIA DI STATO. CONTROLLI PER TERRA E PER MARE

Controlli a tappeto sull’isola: una vera e propria task force quella attivata sul territorio ischitano durante il fine settimana e per il prossimo week end.
A coadiuvare l’attività del commissariato di ischia, guidato dal vicequestore aggiunto stefania grasso, sull’isola sono giunte in questi giorni le pattuglie acquascooter, e il reparto prevenzione crimine campania; quest’ultima è una squadra di intervento rapido della Polizia di Stato che costituisce una risorsa strategica per tutte quelle realtà territoriali dove si verificano fenomeni criminali particolarmente complessi.

E l’isola di Ischia nel periodo centrale d’agosto è considerato appunto un territorio difficile per la presenza di personaggi poco raccomandabili.
La task force ha già dato il via alla sua opera nel week end con controlli a tappeto tra sabato e domenica.
Gli acquascooter hanno effettuato vari interventi tra cui: il soccorso ad una piccola imbarcazione in avaria a largo di casamicciola, con a bordo due adulti e due bambini.
E un fermo al largo di Forio: si trattava di un gommone di grande cilindrata con 4 persone a bordo, dai controlli è emerso che tutti erano pregiudicati dei quartieri spagnoli di napoli con precedenti per rapina.

Per loro è scattato il foglio di via.
Sempre nel week end sono stati numerosi i posti di blocco.
Il reparto prevenzione crimine ha controllato le strade di Forio, Lacco Ameno e Casamicciola, gli agenti del commissariato locale invece si sono concentrati nel comune di ischia.
Sono state controllate 185 persone, elevate numerose sanzioni al codice strada; il reato più comune riscontrato è stato il motorino senza assicurazione; ed ancora controllate numerose persone agli arresti domiciliare ed effettuate tre perquisizione per droga risultate negative.
Nel week end di ferragosto una ulteriore stretta di vite all’operazione “estate sicura” con controlli sbarco e movida sulle spiagge

 

Le ultime notizie

POMPEI. AL VIA IL MONITORAGGIO PER 13.000 AMBIENTI

Sono più di 13mila gli ambienti che compongono la...

MOVIDA A NAPOLI. CONTROLLI E SANZIONI, 16 CONTESTAZIONI

Nell'ambito dei servizi predisposti dal Comando della Polizia locale...

Newsletter

Continua a leggere

POMPEI. AL VIA IL MONITORAGGIO PER 13.000 AMBIENTI

Sono più di 13mila gli ambienti che compongono la...

MOVIDA A NAPOLI. CONTROLLI E SANZIONI, 16 CONTESTAZIONI

Nell'ambito dei servizi predisposti dal Comando della Polizia locale...

PROTEZIONE CIVILE CAMPANIA: ALLERTA METEO GIALLA PER TEMPORALI IMPROVVISI E REPENTINI

La Protezione Civile della Regione, in considerazione delle valutazioni...

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...