CALCIO. BOLOGNA: BRIENZA INIZIA COL PIEDE GIUSTO E CON DUE GOAL

Francolino Brienza (nella foto del Resto del Carlino con la sua nuova maglia) inzia con il piede giusto la sua avventura con il Bologna. Nella gara amichevole dei felsinei con il Sant’Arcangelo (formazione di Lega Pro), il mancino isolano, schierato da mister Delio Rossi trequartista per oltre un’ora di gara, è stato protagonista di due reti. E se chi ben comincia è… dall’isola d’Ischia Forza Brienza!

Questa la breve cronaca della gara. Termina con una sconfitta per 0-3 la quinta amichevole stagionale del Santarcangelo. Per i ragazzi di Lamberto Zauli un test probante e stimolante al tempo stesso a 5 giorni dall’esordio ufficiale del 2015-’16 (prima giornata di Coppa Italia Lega Pro al Mazzola contro il Rimini giovedì 13) contro una squadra di A. Davanti ad oltre 2.000 spettatori, i rossoblù sono passati in vantaggio al 14’ con Brienza, abile a finalizzare un’iniziativa di Acquafresca sulla sinistra: il suo è un rigore in movimento che non da scampo al portiere avversario. Il raddoppio ad opera dello stesso Brienza su punizione, cui ha fatto seguito la zampata di Acquafresca da distanza ravvicinata. 

Bologna – Santarcangelo 3-0

Marcatori: 14’ e 21’ pt Brienza, 26’ pt Acquafresca.

Bologna (4-3-1-2): Da Costa; Ferrari, Oikomonou (17’ st Maietta), Rossettini (27’ st Garics), Masina (39’ st Morleo); Ceccarelli (38’ st Diawara), Crisetig (44’ st Mbaye), Silvestro; Brienza (35’ st Cozzari); Acquafresca (29’ st Paponi), Cacia (13’ st Mancosu). All.: Rossi.

Santarcangelo (4-3-1-2): Nardi (1’ st Sambo); Venturini (39’ st Gnoli), Adorni (28’ st Palumbo), Capitanio, Rossi; Romano (39’ st Boschetti), Petermann, Ilari (39’ st Hima); Tourè (13’ st Mordini); De Vena (23’ st Palmieri), Guidone (13’ st Souarè). All. Zauli.

fonte www.altarimini.it

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...