Teleischia
Sport

CALCIO. BOLOGNA: BRIENZA INIZIA COL PIEDE GIUSTO E CON DUE GOAL

Francolino Brienza (nella foto del Resto del Carlino con la sua nuova maglia) inzia con il piede giusto la sua avventura con il Bologna. Nella gara amichevole dei felsinei con il Sant’Arcangelo (formazione di Lega Pro), il mancino isolano, schierato da mister Delio Rossi trequartista per oltre un’ora di gara, è stato protagonista di due reti. E se chi ben comincia è… dall’isola d’Ischia Forza Brienza!

Questa la breve cronaca della gara. Termina con una sconfitta per 0-3 la quinta amichevole stagionale del Santarcangelo. Per i ragazzi di Lamberto Zauli un test probante e stimolante al tempo stesso a 5 giorni dall’esordio ufficiale del 2015-’16 (prima giornata di Coppa Italia Lega Pro al Mazzola contro il Rimini giovedì 13) contro una squadra di A. Davanti ad oltre 2.000 spettatori, i rossoblù sono passati in vantaggio al 14’ con Brienza, abile a finalizzare un’iniziativa di Acquafresca sulla sinistra: il suo è un rigore in movimento che non da scampo al portiere avversario. Il raddoppio ad opera dello stesso Brienza su punizione, cui ha fatto seguito la zampata di Acquafresca da distanza ravvicinata. 

Bologna – Santarcangelo 3-0

Marcatori: 14’ e 21’ pt Brienza, 26’ pt Acquafresca.

Bologna (4-3-1-2): Da Costa; Ferrari, Oikomonou (17’ st Maietta), Rossettini (27’ st Garics), Masina (39’ st Morleo); Ceccarelli (38’ st Diawara), Crisetig (44’ st Mbaye), Silvestro; Brienza (35’ st Cozzari); Acquafresca (29’ st Paponi), Cacia (13’ st Mancosu). All.: Rossi.

Santarcangelo (4-3-1-2): Nardi (1’ st Sambo); Venturini (39’ st Gnoli), Adorni (28’ st Palumbo), Capitanio, Rossi; Romano (39’ st Boschetti), Petermann, Ilari (39’ st Hima); Tourè (13’ st Mordini); De Vena (23’ st Palmieri), Guidone (13’ st Souarè). All. Zauli.

fonte www.altarimini.it

POTREBBE INTERESSARTI

CALCIO. ZIGARELLI: “IL CAMPIONATO DI ECCELLENZA TORNA A DUE GIRONI. AL VIA IL 4 SETTEMBRE (SERVIZIO TV)

Redazione-

CALCIO A 5. FUSIONE TRA VIRTUS LIBERA FORIO E FUTSAL BARANO, NASCE LA VIRTUS LIBERA ISOLA D’ISCHIA

Redazione-

35 MARATONA DELLE DOLOMITI, PRESENTI ANCHE I FORTI E VELOCI ISOLA D’ISCHIA

Redazione-

CALCIO A 5. FUSIONE TRA VIRTUS LIBERA FORIO E FUTSAL BARANO, SI SOGNA LA SERIE B

Redazione-

ISCHIA. PROMOSSI ALLA CAND GLI ARBITRI ANGELA CAPEZZA E GIOVANNI DI MEGLIO

Redazione-