Teleischia
Appuntamenti

PREMIO INTERNAZIONALE UGO CALISE AD ISCHIA IL 7 AGOSTO

due ex aequo, sia nella categoria cover che in quella inediti. Basterebbe questo inatteso verdetto a testimoniare la qualità degli artisti che si sono misurati nella tre giorni di Oratino per il Festival della canzone d’autore “Ugo Calise 2015”. A Ciro Tuzzi con gli Epo e la salentina Cristiana Verardo il premio di 1000 euro per il miglior brano inedito, con le bellissime “Dalla parte del torto” e “Nannerl”, mentre la sezione cover se la aggiudicano Sabba e gli incensurabili con “Basta che mi vuoi” degli Showman e Le Metamorfosi con “Tu si ‘na cosa grande” di Domenico Modugno.

Difficile il lavoro della giuria composta da Claudio Poggi, il primo produttore di Pino Daniele, Lello Savonardo, docente di sociologia della musica alla Federico II, Desirèe Lombardi del Premio Tenco e Mauro Calise, docente universitario oltre a Giovanni Block, direttore artistico e anima della rassegna.

Che nelle tre sere ha fatto registrare un vero pienone di pubblico e consensi, facendo presagire sviluppi futuri. Intanto il festival prosegue a Ischia con il Premio Internazionale Ugo Calise che il 7 agosto sarà consegnato a Nino D’Angelo , a suggellare il gemellaggio, recentemente varato, tra Oratino e il comune isolano, i due luoghi dell’anima dell’autore di “Nunn’è peccato”. Una grande soddisfazione per Luca Fatica, sindaco del borgo: “Abbiamo portato qualità e pubblico, siamo sicuri che Oratino diventerà la cittadella della musica d’autore”.

POTREBBE INTERESSARTI

LACCO AMENO. “INCONTRI MEDITERRANEI”: APPUNTAMENTO STASERA ALLE 21:30

Redazione-

LACCO AMENO. ISCHIA GOSPEL CHOIR: IL 23 E IL 24 LUGLIO LABORATORI PER LA RICERCA DI NUOVI CORISTI

Redazione-

ISCHIA. PREMIO ISCHIA DI GIORNALISMO: TRA I PREMI VERRA’ ASSEGNATA ANCHE LA PRESTIGIOSA PENNA D’ORO

Redazione-

ISCHIA. BIBLIOTECA ANTONIANA: DOMANI PRESENTAZIONE DEL LIBRO “NOI…LA STORIA IL NOVECENTO ISCLANO”

Redazione-

PROCIDA 2022. DOMANI ALLA CORRICELLA SI ESIBIRA’ IL CORO DEL SAN CARLO

Redazione-