OLTRE 1,3 MILIONI DI EURO PER LA DEPURAZIONE DI CASAMICCIOLA E LACCO AMENO. ONLINE LA GARA, DEADLINE 5 MARZO

Online la gara per l’impianto di depurazione nei comuni di Casamicciola e Lacco Ameno

C’è tempo fino al 5 marzo 2019 per partecipare alla procedura di gara per la progettazione di un impianto di depurazione a servizio dei comuni di Casamicciola e Lacco Ameno, nell’isola di Ischia (NA).

L’appalto, del valore di oltre 1,3 milioni di euro, prevede l’affidamento del progetto di fattibilità tecnico-economica, di progettazione definitiva e del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione dei lavori per la realizzazione dell’impianto.

Per la realizzazione dell’impianto si ricorrerà a strutture completamente interrate, puntando su soluzioni altamente tecnologiche del processo depurativo e mantenendo compatte le volumetrie; saranno quindi evitati il più possibile grossi manufatti fuori terra a causa dell’impatto che essi determinerebbero in un’area turistica.

La procedura di gara è curata da Invitalia, in qualità di Centrale di Committenza per il Commissario straordinario unico per la Depurazione. Invitalia supporta infatti il Commissario nella realizzazione degli interventi necessari all’adeguamento dei sistemi di collettamento, fognatura e depurazione oggetto di sentenza di condanna della Corte di Giustizia Europea per il mancato rispetto della Direttiva 91/271/CE riguardante il trattamento delle acque reflue urbane.

Tutta la documentazione di gara è disponibile sulla piattaforma Gare e Appalti di Invitalia; per presentare le offerte basta registrarsi al portale e-procurement.

 

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

THE CHARITY NIGHT 2024. RACCOLTI 24 MILA EURO PER LA SCUOLA DE GASPERI DI CASAMICCIOLA

Una seconda serata di solidarietà da Napoli nei confronti di Casamicciola, il Comune sull’isola di Ischia che si sta ricostruendo dopo la frana avvenuta...

VINCENZO SCHIAVO: “IL MERCATO DEL FALSO SOTTRAE 200 MILIONI DI FATTURATO ALL’ANNO ALLE ATTIVITA’ IN REGOLA”

Confesercenti Campania alza la voce contro la contraffazione diffusa nel commercio, un fenomeno che provoca ingenti danni alle attività commerciali che pagano le tasse, rispettano...

MIMMO LOFFREDO: PERCHE’ IL CONCERTO DI GIGI D’ALESSIO NON SI FARA’ A FORIO?

Il consigliere comunale di minoranza al comune di Forio Mimmo Loffredo si chiede con enorme sorpresa perchè il concerto di Gigi D’Alessio non si...