CASAMICCIOLA. CROLLA UN MURO IN CORSO VITTORIO EMANUELE. CASTAGNA: “LAVORIAMO PER APRIRE UNA META’ DELLA STRADA”

0
54

Crolla un muro di contenimento a casamicciola, nel corso vittorio emanuele: erano all’incirca le 17 quando, a seguito di un boato, un quantità di terreno è venuta giù, facendo crollare la parete che cingeva la proprietà, prospiciente la strada provinciale, nel tratto che va dalla piazzetta san pasquale verso piazza bagni. A provocare lo smottamento probabilmente la pioggia che incessantemente si sta abbattendo sull’isola da diversi giorni. Fortunatamente non è stata interessata la parte di terreno sulla quale poggia l’abitazione soprastante, disabitata perchè resa inagibile dal terremoto. Il quantitativo di terreno ha sepolto un’auto che era parcheggiata nella parte sottostante, lungo il muro; fortunatamente non sono state coinvolte persone. Il proprietario proprio alcuni secondi prima aveva tentato di entrare nell’auto, ma poi era stato distolto dal proposito.

Sul posto i tecnici della città metropolitana e del comune di casamicciola, vigili urbani, carabinieri ed il sindaco castagna.

La strada è stata chiusa nei due sensi di marcia: si procede da via cumana a senso unico alternato, in salita ed in discesa, per consentire alle auto provenienti dal cretaio di raggiungere la zona bassa del paese. “A regolare il flusso di auto i volontari della croce rossa. Si lavorerà in queste ore per rimuovere i detriti dalla strada per consentire il transito almeno a senso unico, direzione piazza bagni”, ha chiarito il sindaco. Domani poi si dovrà verificare la staticità della zona e delle abitazioni confinanti, oltre che alle cause del dissesto