PROCIDA. IL 25 GENNAIO, AL VIA I WORKSHOP DEL PROGETTO ENERGIE SINERGICHE

A Procida il 25 gennaio cominciano i Workshop del Progetto Energie Sinergiche dedicati ai Giovani

Dopo una fase di animazione, è stata completata la selezione dei partecipanti al Progetto Energie Sinergiche: Cantiere Permanente D’Innovazione promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili.

24 giovanni hanno presentato la domanda per aderire all’iniziativa. Ragazze e ragazzi prenderanno parte alle prossime fasi, che prevedono quanto segue:

  • Workshop laboratori d’impresa, a cura del Consorzio Forma a r.l.;
  • Laboratori esperienziali a cura delle imprese partner: Green Ergo Sum s.r.l., Youbiquo s.r.l., Mediterraneo Sociale s.c.a r.l., Officinae ecs a r.l.
  • Ricerca-azione, a cura del Centro Documentazione Legambiente e  Confraternita di Misericordia di Caivano onlus.

Le attività sono sostenute dalle associazioni locali ASD Polisportiva Procida Futura e I Love Procida Green.

L’impegno di tutti sarà quello di accompagnare i giovani partecipanti all’ideazione ed organizzazione di un grande evento che porterà decine di giovani innovatrici ed innovatori a Procida.

L’avvio delle attività laboratoriale è prevista il prossimo venerdì 25 gennaio.

Il coordinamento organizzativo è stato affidato al Consorzio FORMA.

L’Assessore Rossella Lauro ha commentato: “Venerdì 25 gennaio un gruppo di ragazzi avrà l’opportunità di partecipare ad una nuova esperienza sulla nostra isola: un percorso per acquisire competenze trasversali per entrare nel mondo del lavoro o per migliorare la propria attività lavorativa. Saranno calendarizzati 10 Workshop aperti e gratuiti su tematiche attuali e di particolare interesse per il nostro territorio. In bocca al lupo a tutti i ragazzi del Progetto Energie Sinergiche!”

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. NAVE URTA BANCHINA AL BEVERELLO. I FERITI SONO 44, DI QUESTI 9 SONO RICOVERATI

Il bilancio finale è di 44 feriti a seguito dell’urto della nave Caremar “Isola di Procida” avvenuto questa mattina contro la banchina del molo...

CAPRI. TRAGEDIA SFIORATA, UNA BAMBINA DI 6 ANNI RISCHIA DI ANNEGARE MA VIENE SALVATA

Sull’isola di Capri una tragedia ha rischiato di sconvolgere la tranquillità locale. Una bambina di sei anni, una turista tedesca in vacanza con la...

ISCHIA. CLINICA SAN GIOVAN GIUSEPPE, INSTALLATE STRUTTURE CONFORT PER I PAZIENTI IN ATTESA

In questi giorni sono state installate delle strutture mobili all’esterno del San Giovanni Giuseppe di Ischia con l’obiettivo di migliorare il comfort e la...