Teleischia
Attualità News

ISCHIA. IL COMUNE ORDINA A GUERRA: “LIBERATE IL PARCHEGGIO”

Il comune di Ischia chiede la restituzione del parcheggio adiacente la galleria all’ingresso della superstrada: con ordinanza n.11 del 14 gennaio, il responsabile del servizio patrimonio, ing.Gaetano Grasso ordina infatti al sig.Carmine Guerra il rilascio dell’area entro 15 giorni dalla data di notifica dell’ordinanza.

All’atto della consegna del parcheggio al sig.Guerra fu stabilita consensualmente “la riconsegna definitiva al comune entro e non oltre il 30 novembre 2009. Ma ad oggi una parte dell’area risulta tuttora occupata sine titulo, anzi in essa si continua a svolgere attività di sosta a pagamento in assenza dei presupposti legittimanti lo svolgimento di questa attività”.

L’amministrazione comunale di ischia “ha interesse ad ottenere la disponibilità dell’area interessata detenuta illegittimamente, in quanto funzionali ad un complessivo riassetto della mobilità dell’area portuale, finalizzato alla riduzione del traffico veicolare ed alla ottimizzazione dei percorsi da e per il porto di passeggeri, turisti e residenti”.

Da qui, l’ordinanza dell’ing.Grasso, contro la quale il sig.Guerra potrà presentare ricorso (che però non sospende l’esecuzione dell’ordinanza stessa).

Sembra strano però che per dieci anni tutto sia taciuto….

 

POTREBBE INTERESSARTI

SICUREZZA STRADALE RIPARLIAMONE ANCORA. DI VINCENZO ACUNTO

Redazione-

GUARDA IN TV. ISCHIA INTERNATIONAL SCHOOL FESTIVAL ALLE 21.05 SFILATA DEL PREMIO FRANCESCHINA

Redazione-

LACCO AMENO. LO SBARCO DI SANTA RESTITUTA NELLA BAIA DI SAN MONTANO (SPECIALE TV)

Redazione-

FORIO. IL 22 MAGGIO ALLE 12.00 LA XI EDIZIONE DELL’ISCHIA SUNSET TRIATHLON, OSPITE JUSTIN MATTERA (SERVIZIO TV)

Redazione-

FONDAZIONE UNA – ARCI CACCIA. RIUSCITA L’OPERAZIONE PALADINI DEL TERRITORIO

Redazione-