Il Sindaco: un giorno di lotta e un giorno di governo.
Questa amministrazione, purtroppo per i Procidani, dimostra ogni giorno la propria incapacità con un primo cittadino che, per conquistare qualche like in più sui social, un giorno è di lotta e un giorno è di governo. Proprio il Sindaco, infatti, nei mesi scorsi, riferendosi ai vigili urbani, aveva presentato la travagliata nomina del nuovo comandante dott. Luigi Martino come determinata dalla scelta di un uomo dalla più lunga esperienza ed “un collaboratore esperto che sia subito in grado di gestire le molteplici problematiche della mobilità sulla nostra isola”.
Mi sembra che, così come su altre questioni, già sia ritornato sui suoi passi, di fatto, sfiduciando il suo collaboratore. Ovviamente il Sindaco ci dovrebbe spiegare chi deve agire per modificare le cose. Per quanto riguarda i migranti, poi, è evidente che i cittadini a cui si riferisce il Sindaco sono soprattutto i componenti stretti del cerchio magico e quelli che con i migranti ci lavorano e, almeno questi, è difficile che si esprimano negativamente all’accoglienza. Circa 500.000 euro annuali, per
tre anni, per sostenere l’accoglienza di 34 migranti non sono proprio bruscolini. Su questo fronte, in questi giorni, una famiglia ha lasciato una abitazione: ci sarà una riduzione di spesa? Quanto costa mantenere una famiglia a Procida in un anno?