Teleischia
Cronaca News

GUARDIA DI FINANZA. CONTROLLI SULLE ISOLE ED A NAPOLI: VARIE SANZIONI PER EVASIONE FISCALE

Maxi-operazione per i giorni di Capodanno da parte della guardia di finanza del comando provinciale di Napoli, in collaborazione con le tenenze di Capri ed Ischia. Uno screening finalizzato a verificare regolarità e documentazione nell’ambito delle attività più accorsate di questi giorni di festa.

In particolare nella rete dei controlli è finito soprattutto lo shopping in concomitanza con il periodo tipico dei regali e il consumo di prodotti ittici, particolarmente gettonati nei giorni di Natale e Capodanno nel rispetto della nostra tradizione culinaria.

Per quanto concerne l’aspetto commerciale l’attività di servizio dei militari del primo gruppo Napoli, della compagnia Portici, e delle tenenze di Ischia e Capri, svelato un’accentuata evasione fiscale.

Secondo quanto rilevato dagli inquirenti risulta una percentuale di irregolarità nel rilascio del documento fiscale pari ad oltre il sessantacinque per cento degli esercizi controllati. Ad essere monitorati sono stati sia negozi e attività delle isole, che di Napoli. E la città capoluogo ha visto il maggior numero di sanzioni.

Nelle giornate che hanno visto turisti e vacanzieri sbarcare sull’isola azzurra, i finanzieri hanno riscontrato prodotti ittici irregolari ed anche un’evasione fiscale relativamente alla vendita di souvenir e piccoli prodotti ricordo.

In generale tra gli esercizi isolani e quelli di Napoli sono stati controllati oltre cento esercizi commerciali.

POTREBBE INTERESSARTI

SICUREZZA STRADALE RIPARLIAMONE ANCORA. DI VINCENZO ACUNTO

Redazione-

GUARDA IN TV. ISCHIA INTERNATIONAL SCHOOL FESTIVAL ALLE 21.05 SFILATA DEL PREMIO FRANCESCHINA

Redazione-

LACCO AMENO. LO SBARCO DI SANTA RESTITUTA NELLA BAIA DI SAN MONTANO (SPECIALE TV)

Redazione-

FORIO. IL 22 MAGGIO ALLE 12.00 LA XI EDIZIONE DELL’ISCHIA SUNSET TRIATHLON, OSPITE JUSTIN MATTERA (SERVIZIO TV)

Redazione-

FONDAZIONE UNA – ARCI CACCIA. RIUSCITA L’OPERAZIONE PALADINI DEL TERRITORIO

Redazione-