Teleischia
Attualità News

BORRELLI: STOP BOTTI, OBIETTIVO “FERITI ZERO”

Botti di fine anno, Borrelli (Verdi): chiesta ordinanza di divieto a tutti i sindaci della Campania. Puntare a obiettivo ‘feriti zero’ in Campania. Tutelare i nostri amici a quattro zampe che, a causa dei fuochi trovano la morte per l’eccessiva paura. 

Botti di fine anno, Borrelli (Verdi): chiesta ordinanza di divieto a tutti i sindaci della Campania. Puntare a obiettivo ‘feriti zero’ in Campania. Tutelare i nostri amici a quattro zampe che, a causa dei fuochi trovano la morte per l’eccessiva paura. Prevenire i roghi di rifiuti causati da fuochi pirotecnici

“Ho chiesto a tutti i sindaci della Campania di adottare ordinanze che facciano divieto di sparare fuochi illegali nella notte di Capodanno. Si tratta di una misura importante per tutelare l’incolumità dei cittadini e dei nostri amici a quattro zampe. In molti comuni sarà possibile assistere ai fuochi pirotecnici organizzati dalle amministrazioni locali, oppure sarà possibile brindare festeggiando con i fuochi legali, colorati, divertenti  e, soprattutto sicuri. Davvero non c’è necessità di rischiare la vita o di rimanere invalidi per il folle gesto di sparare un petardo illegale”. Lo ha dichiarato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che ha indirizzato una nota in tal senso a tutti i primi cittadini della Campania.

“Sempre più comuni hanno scelto negli ultimi anni di aderire al nostro appello – ha proseguito Borrelli – e abbiamo assistito alla progressiva riduzione del numero di tragedie di fine anno che si consumavano in Campania. Dobbiamo proseguire sulla strada di un Capodanno di divertimento senza sparare botti, puntando all’obiettivo ‘feriti zero’.

POTREBBE INTERESSARTI

GUARDA IN TV. ISCHIA INTERNATIONAL SCHOOL FESTIVAL ALLE 22.00 PREMIO ARTEMISIA

Redazione-

CAPRI. GOMMONE CONTRO GLI SCOGLI: QUATTRO PERSONE SALVATE, NESSUN FERITO

Redazione-

PALLANUOTO SERIE B. SCONFITTA L’ISCHIA MARINE CLUB, IL SAN MAURO VINCE 12-9

Redazione-

CAMPAGNA ELETTORALE: POCO DI NUOVO… TANTO DI VECCHIO! DI ANTIMO PUCA

Redazione-

SICUREZZA STRADALE RIPARLIAMONE ANCORA. DI VINCENZO ACUNTO

Redazione-