DAL 21 AL 30 DICEMBRE A CASAMICCIOLA E LACCO AMENO: “MUSIGIOCAMENTE” ATTIVITA’ PER I PIU’ PICCOLI

In collaborazione con le scuole e i comuni di Lacco Ameno e Casamicciola Terme, i bambini della scuola dell’infanzia (3-6 anni) dei due comuni, avranno la possibilità di prendere parte gratuitamente a laboratori di arte, musica e sport durante le vacanze di Natale.

La 12 stelle Cooperativa Impresa Sociale, in collaborazione con la Fenix Ischia, ed altri soggetti del terzo settore locale realizzeranno per i due comuni il progetto MusicaGiocaMente”.

Il progetto prevede oltre a laboratori distribuiti tra le scuole di Lacco Ameno e Casamicciola Terme anche diversi appuntamenti in piazza tra cui cinema, teatro e gastronomia.

Le attività si svolgeranno tutti i giorni fino al 31 dicembre solo con alcune pause dettate dalle festività (Natale –Santo Stefano). I laboratori si terranno presso la scuola della “Fundera” Vincenzo Mennella a Lacco Ameno e presso l’ex albergo le Zagare, attuale sede dell’Ibsen di Casamicciola.

Gli organizzatori rivolgono un ringraziamento alle amministrazioni di Lacco Ameno e Casamicciola Terme in particolare ai responsabili per i servizi sociali Avv. Cecilia Prota ed Avv. Nunzia Piro che hanno promosso questa iniziativa all’interno dei propri territori ed alla professionalità della Dr.ssa Assunta Barbieri e Dr.ssa Marinella Allocca per le scuole di Lacco Ameno e Casamicciola per la disponibilità alla realizzazione e promozione di tali attività per i più piccoli e le loro famiglie, fornendo tutto il supporto tecnico e logistico possibile.

Per iscriversi e per info:
Segreteria Organizzativa MusiGiocaMente: 348.492.899.9 (Cristina).

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

THE CHARITY NIGHT 2024. RACCOLTI 24 MILA EURO PER LA SCUOLA DE GASPERI DI CASAMICCIOLA

Una seconda serata di solidarietà da Napoli nei confronti di Casamicciola, il Comune sull’isola di Ischia che si sta ricostruendo dopo la frana avvenuta...

VINCENZO SCHIAVO: “IL MERCATO DEL FALSO SOTTRAE 200 MILIONI DI FATTURATO ALL’ANNO ALLE ATTIVITA’ IN REGOLA”

Confesercenti Campania alza la voce contro la contraffazione diffusa nel commercio, un fenomeno che provoca ingenti danni alle attività commerciali che pagano le tasse, rispettano...

MIMMO LOFFREDO: PERCHE’ IL CONCERTO DI GIGI D’ALESSIO NON SI FARA’ A FORIO?

Il consigliere comunale di minoranza al comune di Forio Mimmo Loffredo si chiede con enorme sorpresa perchè il concerto di Gigi D’Alessio non si...