NEI PAESI SOTTO LA DITTATURA CAPITALISTICA BISOGNA LOTTARE COME IN FRANCIA!

Il P.C.I.M-L. è al fianco della lotta di questi giorni della classe lavoratrice francese contro il carovita, generato dall’infame sistema economico e sociale dello sfruttamento capitalistico e dal governo borghese asservito agli interessi dei ricchi industriali, agrari, banchieri, finanzieri e mercanti. Ma la lotta su obiettivi minimi non basta, occorre alzare il livello della lotta per cambiare il sistema sociale, da capitalistico a socialista, perché solo questa è la soluzione storica e universale risolutiva della vita infernale che la classe lavoratrice è costretta a vivere quotidianamente.
Bisogna trasformare la lotta, la rabbia e l’indignazione delle masse lavoratrici e popolari in rivoluzione per la conquista della società socialista. In Francia e in tutti i paesi dello sfruttamento e della repressione dello Stato capitalistico bisogna far cadere i governi borghesi, clericali e del capitale, responsabili delle nostre tragiche condizioni di vita: vogliamo garantiti tutti i diritti per una esistenza dignitosa e serena. Occorre formare un nuovo governo provvisorio, che nasca dalla lotta popolare e sostenuto da tutte le forze anelanti la nuova e superiore società socialista. Dinanzi alla volontà popolare nessuna autorità precostituita può reggere e deve cedere il passo al nuovo che avanza e irrompe sulla scena della storia.
Il nuovo governo dei consigli popolari operai, agricoli, dei servizi e territoriali esproprierà di ogni bene la classe capitalistica, che si è arricchita sfruttando il lavoro proletario, esproprierà la ricchezza nazionale rappresentata dal sistema bancario, finanziario e borsistico, nazionalizzerà i mezzi di produzione e le infrastrutture sociali, abolirà lo sfruttamento dell’uomo sull’uomo e garantirà a tutti ogni diritto individuale, familiare e sociale per una esistenza degna di essere vissuta, è la società socialista che libererà l’uomo dal bisogno elevandolo all’autogoverno. Della società.
All’egoismo e alla rapina dei capitalisti, degli sfruttatori delle varie specie, dei banchieri, dei finanzieri, degli strozzini, degli speculatori e della sopravvissuta nobiltà immobiliare e agraria subentrerà il principio e il governo dell’uguaglianza economica e sociale. Tutto questo è possibile sin da subito, basta che la parte più emancipata degli operai e dei lavoratori in genere lo voglia e sia sostenuta dalle forze della rivoluzione socialista. Sbaglia chi considera tale possibilità irrealizzabile, fuori dalla realtà di oggi o utopistica, perché la storia vissuta ci ha già dimostrato che tutto ciò è possibile e basta volerlo. Non capirlo significherebbe condannare l’umanità a una sempre maggiore sofferenza, perché schiacciata dal tallone di ferro dei potenti di turno.
Il P.C.I.M-L. esprime vicinanza e solidarietà di classe e rivoluzionaria alla classe lavoratrice francese
in lotta per la conquista di migliori condizioni di vita e, si augura, anche per la conquista della nuova e superiore società socialista. Viva la lotta di classe, Viva la rivoluzione socialista!
Il P.C.I.M-L – Segretario generale Domenico Savio

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

L’ISOLA CHE NON C’E’. ISCHIA: VIABILITA’ E SICUREZZA STRADALE, STASERA ALLE 21.10

Questa sera appuntamento in diretta con inizio alle ore 21.10 con “L’isola che non c’è”, trasmissione di approfondimento di cronaca, attualità e politica di...

VINCENZO SCHIAVO: “IL MERCATO DEL FALSO SOTTRAE 200 MILIONI DI FATTURATO ALL’ANNO ALLE ATTIVITA’ IN REGOLA”

Confesercenti Campania alza la voce contro la contraffazione diffusa nel commercio, un fenomeno che provoca ingenti danni alle attività commerciali che pagano le tasse, rispettano...

MIMMO LOFFREDO: PERCHE’ IL CONCERTO DI GIGI D’ALESSIO NON SI FARA’ A FORIO?

Il consigliere comunale di minoranza al comune di Forio Mimmo Loffredo si chiede con enorme sorpresa perchè il concerto di Gigi D’Alessio non si...