Teleischia
Attualità Cronaca News

FORIO: SACCHETTO SELVAGGIO A SANTA MARIA AL MONTE. CUMULI DI IMMONDIZIA E DEGRADO

Sono anni ormai che a Forio, lungo la strada che conduce al borgo di Santa Maria al Monte, c’è il problema dei rifiuti abbandonati e, nonostante le tante denunce giornalistiche e le proteste di alcuni residenti, non si fa nulla per risolvere lo stato di degrado.
Un punto in particolare è diventato una vera e propria discarica a cielo aperto: in una curva, lungo i tornanti che portano alla chiesetta, sono sempre presenti sacchi d’immondizia, ma anche rifiuti pesanti, plastica e sfalci di potatura.
A completare il quadro ci si aggiungono gli animali della zona che rompono le buste di organico e spargono l’immondizia lungo la strada. Il cibo spazzatura fuori dai sacchetti degrada velocemente e ammorba l’aria con un fetore insopportabile.
Ovviamente la colpa non è degli animali, ma di chi getta l’immondizia per strada incurante dello spettacolo indecoroso che si offre a tutti coloro i quali percorrono la via, tra cui ci sono anche numerosi turisti.
I residenti della zona chiedono maggiori controlli, multe e un sistema di videosorveglianza per contrastare il “sacchetto selvaggio” a Santa Maria al monte.

POTREBBE INTERESSARTI

GUARDA IN TV. ISCHIA INTERNATIONAL SCHOOL FESTIVAL ALLE 21.05 IL FESTIVAL DELLA CANZONE MARINARA

Redazione-

LINEA DI CONFINE. LA STORIA DEL PROGETTO SPORTABILITÀ

Redazione-

ISCHIA. “SOTTO ATTACCO”, IL LICEO STATALE “G. BUCHNER” RICORDA GIANCARLO SIANI (SERVIZIO TV)

Redazione-

BARANO. DISCARICA TERONE: “NOI RESIDENTI COSTRETTI DIVENTARE VIGILANTES ANTI- DEGRADO”

Redazione-

CORONAVIRUS. DATI NAZIONALI 23 MAGGIO, NUOVI CONTAGI 9.820 E 291 LE TERAPIE INTENSIVE

Redazione-