Teleischia
Attualità News

ISCHIA. DOMANI LA MANIFESTAZIONE DEI TASSISTI: “DAL SINDACO, UN ATTEGGIAMENTO OSTILE VERSO LA CATEGORIA”

Domattina i tassisti di Ischia scendono in piazza, per manifestare il loro dissenso rispetto ad alcune scelte fatte dall’amministrazione comunale e per chiedere alcune modifiche al comparto.

La chiusura a qualsiasi forma di confronto da parte del sindaco di Ischia ci ha costretto ad indire lo sciopero”, sottolineano i rappresentanti sindacali Raffaele Serpico di Unimpresa/Mobilità, Pasquale Ottaviano di SITAN/Atn, Marco Renardi dell’UTI e Angelo Sciacca del SILT.

Non abbiamo trovato altrove un atteggiamento così ostile e pregiudiziale nei confronti della categoria taxi.

Ma se il sindaco ha dichiarato guerra ai tassisti, se ha deciso di superare la loro funzione di servizio pubblico non di linea, noi siamo pronti alla battaglia.

Difenderemo i nostri interessi, la dignità e i nostri servizi fino in fondo.

Utilizzeremo tutti gli strumenti a nostra disposizione per costringere l’amministrazione a tornare sui suoi passi.

La noncuranza mostrata, l’indifferenza per le difficoltà del settore sono la prova che è in atto un attacco alla stessa esistenza del servizio, alla sopravvivenza degli operatori, alla sicurezza di centinaia di famiglie.

Ci aspettiamo un segnale di inversione di tendenza, di recupero della civiltà delle relazioni sindacali e di concretezza.

Per ripartire con il dialogo bisogna realizzare la precondizione di rispetto e di attenzione reciproca: il sindaco deve riconoscere che la politica adottata nei confronti della categoria sarà cambiata. Chiaramente verificheremo nei fatti l’impegno e la coerenza”.

Le richieste avanzate dalla categoria sono: nuovo regolamento comunale che non è vigente per la bocciatura del TAR; abbandono delle politiche ad escludendum del settore da qualsiasi opportunità di integrazione con il TPL; mettere in funzione la commissione consultiva; riformare le tariffe; rivedere la politica dei posteggi; individuare sostegni e incentivi alla mobilità pubblica; individuare percorsi preferenziali per i taxi.

POTREBBE INTERESSARTI

SICUREZZA STRADALE. AL RE FERDINANDO GLI STUDENTI INCONTRANO IL ROTARY CLUB ISCHIA ISOLAVERDE (SERVIZIO TV)

Redazione-

CASAMICCIOLA. L’ISTITUTO TECNICO ENRICO MATTEI, II PREMIO AL CONCORSO DI IDEE GOETHE INSTITUT

Redazione-

NAPOLI. L’8 GIUGNO CERIMONIA CONCLUSIVA DEL PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE “EMILY DICKINSON”

Redazione-

CORONAVIRUS. DATI NAZIONALI 27 MAGGIO, 19.666 NUOVI CONTAGI E 252 LE TERAPIE INTENSIVE

Redazione-

PROCIDA GREEN TRAFFIC FREE, PRESENTATO IL PRIMO BUS ELETTRICO EAV

Redazione-