Teleischia
Cronaca News

ZARO. DISTRUTTO IL CROCIFISSO NELL’AREA DEDICATA ALLA MADONNA

Ha destato clamore la distruzione del crocifisso nell’area dedicata alla Madonna nel bosco di Zaro a Forio. I fedeli sono rimasti sgomenti.

Nei giorni scorsi, infatti, è stato ritrovato distrutto il crocifisso: per le persone del posto e per i gruppi di preghiera locali importante simbolo sacro. Ricordiamo che il Bosco di Zaro è ritrovo di fedeli cattolici, che giungono da decenni da ogni dove, per i messaggi ricevuti direttamente dalla Madonna da alcuni fedeli dell’isola. Su tali episodi comunque la Chiesa, che ha istituito una commissione speciale, non si è ancora espressa prendendo una posizione ufficiale.

Questa dolorosa immagine arriva da Zaro. Il Crocifisso che annuncia il grande amore di Dio per noi, fatto a pezzi da qualcuno. Preghiamo per il rispetto della fede in un periodo in cui questo sembra mancare e rinnoviamo il nostro impegno per l’unità del Corpo di Cristo che è la Chiesa. Preghiamo comunque, di qualsiasi natura possa essere l’azione“, si legge su una delle pagine social dedicate alla Madonna di Zaro e punto di riferimento per alcuni gruppi di preghiera.

Tuttavia non si può ancora essere certi se si sia trattato di un atto vandalico di ignoti o se la distruzione sia da attribuire al forte vento degli ultimi giorni.-

 

POTREBBE INTERESSARTI

TRASPORTI MARITTIMI. CASCONE: “ENTRO 15 GIORNI, LE NUOVE CORSE SU PROCIDA” (SERVIZIO TV)

Redazione-

IN SOCCORSO AL 118 ARRIVANO QUATTRO MOTO SANITARIE

Redazione-

PROCIDA CAPITALE DELLA CULTURA. PRIMARIO: “L’ANGOLO DEI DIRITTI, CONTRO LE DISCRIMINAZIONI” (SERVIZIO TV)

Redazione-

ELEZIONI ISCHIA 2022. SAVIO: “NON ABBIAMO PAURA A SCENDERE IN CAMPO DA SOLI” (SERVIZIO TV)

Redazione-

CASAMICCIOLA TERME. IN MOSTRA LE OPERE DEGLI STUDENTI DELL’ACCADEMIA DI BELLE ARTI (SERVIZIO TV)

Redazione-