Teleischia
News Politica

PROCIDA. MENICO SCALA: “INCAPACI DI INTENDERE E DI VOLERE”

Il consigliere di minoranza del comune di Procida Menico Scala è intervenuto con un comunicato in cui si legge: “L’Amministrazione comunale si avvia verso un’altra magra figura dovuta alla riproposizione del bando per il responsabile dell’ufficio tecnico, iter avviato dopo il pensionamento dell’Arch. Salvatore Ruocco avvenuto, oramai, da circa un mese.

In questo periodo (fatto ancora di più paradossale) il facente funzioni dell’Ufficio tecnico è stato individuato nel facente funzioni del Segretario comunale (per un giorno a settimana). Dunque, dopo la vicende proprio del Segretario comunale effettivo, mancante da quasi due anni, del responsabile della Polizia Municipale, per la cui nomina ci sono voluti tre bandi (e, visto gli ultimi accadimenti, la situazione di profondo malessere sembra ben lontana dall’essere risolta), si aggiunge anche la copertura del posto di responsabile dell’ufficio tecnico cosa che non sembra essere risolvibile in tempi brevi.

Naturale, o quasi, che la gestione del territorio è sempre più approssimativa ed anarchica oramai, ed escluso qualche convegno e manifestazione ad uso esclusivo della stampa amica, tutto è delegata solo al buon senso e alla sopportazione dei cittadini alle prese con una qualità di servizi ben al di sotto della mediocrità (vogliamo parlare della mensa scolastica comunale, traffico, trasporto pubblico, etc.etc.) in quanto l’amministrazione è intenta a litigare su tutto e quindi non in grado di risolvere il ben che minimo problema.

Lanciamo un appello, quindi, alle forze sane dell’Isola, alle persone di buona volontà, ai movimentisti e a tutti coloro che tengono a cuore le sorti del territorio affinché, al di là degli steccati delle ideologie politiche (in verità sempre meno presenti), possano incontrarsi e “ribellarsi”, con gli strumenti che la Legge pone a disposizione, a questa gestione nefasta della cosa pubblica i cui danni ricadranno pesantemente sulle future generazioni.

POTREBBE INTERESSARTI

SICUREZZA STRADALE. AL RE FERDINANDO GLI STUDENTI INCONTRANO IL ROTARY CLUB ISCHIA ISOLAVERDE (SERVIZIO TV)

Redazione-

CASAMICCIOLA. L’ISTITUTO TECNICO ENRICO MATTEI, II PREMIO AL CONCORSO DI IDEE GOETHE INSTITUT

Redazione-

NAPOLI. L’8 GIUGNO CERIMONIA CONCLUSIVA DEL PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE “EMILY DICKINSON”

Redazione-

CORONAVIRUS. DATI NAZIONALI 27 MAGGIO, 19.666 NUOVI CONTAGI E 252 LE TERAPIE INTENSIVE

Redazione-

PROCIDA GREEN TRAFFIC FREE, PRESENTATO IL PRIMO BUS ELETTRICO EAV

Redazione-