Teleischia
Attualità News

PROCIDA. GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, IL PROGRAMMA DELLE MANIFESTAZIONI

In occasione del 25 novembre “GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE”  l’Amministrazione Comunale, nella persona dell’Assessore Sara Esposito con delega alle Pari Opportunità, rende noto una serie di iniziative volte a sensibilizzare, informare ed indurre consapevolezza ai cittadini sul tema.

Mercoledì 21 novembre presso la Sala Consiliare del Comune di Ischia insieme ai Comuni dell’ Ambito N.13 verrà firmato il Protocollo di Intesa per la prevenzione ed il contrasto della violenza di genere, della violenza intra- familiare, della violenza assistita, degli atti persecutori di sostegno alle vittime tra l’ASL Napoli 2Nord – Distretto 36, l’Ambito N.13 dei Comuni di Ischia e Procida, il Centro Antiviolenza ‘Non Da Sola’, il Presidio Ospedaliero ‘A.Rizzoli’, il Presidio Ospedaliero ‘Gaetanina Scotto di Perrotolo’, il Comando dei Carabinieri delle isole Ischia e Procida, il Commissariato di Pubblica Sicurezza.
Venerdì 23 novembre ore 9.45 presso la Multisala Procida Hall insieme all’Associazione Centro Antiviolenza Teresa Bonocore verrà presentato: “Il viaggio delle Donne” visione di cortometraggi rivolta agli allievi del I CD Capraro e l’Istituto Superiore Caracciolo di Procida. Al termine, dopo aver discusso e condiviso i vissuti, verrà organizzato un Flash mob presso il pontili Marina di Procida .
Domenica 25 novembre verrà illuminato di rosso il Palazzo Merlato come simbolo di sensibilizzazione alla tematica.
Ha commentato l’Assessore Sara Esposito: “Il tema della violenza di genere è estremamente delicato ed altrettanto forte, se pur la nostra realtà sia migliore rispetto a quello che osserviamo in altri paesi del mondo, è presente anche nella nostra piccola comunità, magari come spesso avviene, é  più velato o nascosto. Informare, sensibilizzare, sostenere ed uscire da un circuito dannoso si può, a tal proposito ricordiamo lo Sportello di Ascolto presente nel nostro Comune, oltre al Centro Antiviolenza ‘Non Da Sola’ presente nella vicina Isola di Ischia servizi gratuiti gestiti da professionisti del settore.
Creare relazioni, condividere esperienze è la strada maestra del cambiamento!”

POTREBBE INTERESSARTI

NAPOLI. FALCO (CORECOM CAMPANIA): “ALLARME PER ALTRI DUE MINORENNI ACCOLTELLATI A NAPOL”

Redazione-

MEDITERRANEAN WINE ART FEST 2022 IL FESTIVAL DELLE ECCELLENZE E DEGLI SCAMBI ECONOMICI CULTURALI

Redazione-

CORONAVIRUS. BOLLETTINO CAMPANIA 16 MAGGIO, 1.431 I NUOVI CONTAGI SU 9.836 TEST ESEGUITI

Redazione-

STADIO MARADONA, 1,5 MILIONI DALLA REGIONE PARTITI I LAVORI DEL “MIGLIO AZZURRO”

Redazione-

FORIO. STANI VERDE:”L’AMMINISTRAZIONE NON AMA IL PROPRIO PAESE” (SERVIZIO TV)

Redazione-