PROMOZIONE: PASSO FALSO DELL’ISCHIA. CON L’OR. DON GUANELLA TERMINA 1-1.

L’Ischia stecca la seconda partita di fila al “Mazzella” non riuscendo ad andare oltre l’1-1 contro il modesto Oratorio Don Guanella.
Il gol di Sirabella al 25′ illude i padroni di casa che subiscono l’1-1 al 58′ grazie a Napolano.
La reazione isolana arriva quando è troppo tardi, con l’estremo difensore ospite Monteleone a mettere una pezza in un paio di circostanze.
Tutto sommato pareggio giusto perchè gli isolani nella ripresa hanno accusato il pressing ospite ed anche le sostituzioni non sono riuscite a dare la giusta verve per portare a casa il successo.

LE FORMAZIONI: 4-2-3-1 per l’Ischia, orfana di Del Deo e con Fondicelli inizialmente dalla panchina. Mennella, Sirabella, De Luise V., Accurso e De Simone il pacchetto difensivo. Iacono ed Esposito a fare schermo davanti alla difesa. In avanti Trani, Chiaiese ed Invernini alle spalle di Liccardi.
Per gli ospiti 4-5-1 per mister Di Sarra. Monteleone tra i pali. Difesa con Giuditta, Arianiello, Giova e Buonanova. Centrocampo composto da Landieri, Cirillo e Serrao con Puglisi e Cimmino esterni. Unica punta Napolano.

PRIMO TEMPO CON DUE GOL ANNULLATI: Primi scampoli di gara con due reti annullate, una per parte.
Al 3′ annullato un gol a Giova che stacca di testa beffando Mennella, ma commette fallo in attacco, tutto fermo dunque e brivido per gli isolani. Al 5′ è l’Ischia a vedersi annullato il gol del vantaggio, Liccardi viene pescato bene da Invernini, ma si muove in anticipo finendo in offside, bandierina alzata e nulla di fatto per gli isolani.

GOL DEL VANTAGGIO: AL 25′ arriva il gol dell’1-0 giallo-blu: punizione di Chiaiese con la palla sul secondo palo dove Sirabella è il più lesto a svettare creando una splendida traiettoria a pallonetto, imparabile per Monteleone. Vantaggio isolano che sembra mettere alle spalle l’avvio con personalità degli ospiti.

RIENTRO DAGLI SPOGLIATOI DECISIVO: La ripresa cambia tutto con l’Oratorio Don Guanella più propositivo e voglioso rispetto all’Ischia. Il primo squillo arriva al 55′ quando Napolano inventa un tacco per l’accorrente Serrao che calcia, ma trova la deviazione provvidenziale di Mennella che mette in angolo.
Il gol è nell’aria ed arriva al 58′ quando da un corner battuto corto l’Ischia viene sorpresa, il cross di Landieri trova la testa di Napolano che batte l’estremo difensore isolano da pochi passi firmando il pareggio.
L’Ischia accusa il colpo, ma prova a reagire.
Al 66′ il neo entrato Fondicelli entra in area e calcia col mancino trovando la deviazione di Monteleone.
Minuto 73: Sirabella calcia bene dal limite dell’area, ma Monteleone è attento e riesce a bloccare.

MONTELEONE DECISIVO NEL FINALE: La sveglia per i giallo-blu suona tardi, precisamente nel recupero i padroni di casa vanno vicinissimi al gol vittoria.
Prima un pasticcio della difesa con Buonanova che svirgola un rinvio che diventa un tiro per l’estremo difensore ospite, molto attento a deviare in corner al 92′.
Un minuto più tardi ancora Monteleone fenomenale ad allungarsi sul piazzato di Di Spigna molto ben angolato.
Non c’è più tempo e l’Ischia perde l’occasione per allungare in classifica tornando a subire gol dopo oltre 450 minuti.
Il risultato premia gli ospiti, molto più cinici, nonostante i soli 4 punti in classifica.
Per i giallo-blu c’è da rimboccarsi le maniche, la prossima gara sarà un test fondamentale contro il Procida di mister Iovine.

Ischia 1-1 Or. Don Guanella Scampia

Ischia: Mennella, Sirabella, De Luise V. (63′ Fondicelli), Accurso, De Simone, Iacono, Trani L. (69′ De Luise M.),  Esposito, Liccardi (63′ Napoleone), Chiaiese (59′ Di Spigna), Invernini (74′ Abbandonato).

A disposizione: Tufano, Conte, Mazzella, Di Maio.

Allenatore: Ciro Bilardi

Or. Don Guanella Scampia: Monteleone, Giuditta, Arianiello, Landieri (61′ Aveta), Giova, Buonanova, Puglisi (53′ Peluso), Serrao, Napolano (83′ Spina), Cirillo (78′ Sommella), Cimmino.

A disposizione: Muratori, Bova, Ottaviano.

Allenatore: Massimo Di Sarra

Reti: 25′ Sirabella (I) 58′ Napolano (O)

Ammoniti: De Luise V., Iacono, Invernini (I) Monteleone, Giuditta, Sommella, Cirillo.

Arbitro: Scognamiglio (Ercolano) Assistenti: Mignogna (Castellammare) e Vitiello (Torre Annunziata)

Corner: 6-3 per l’Ischia

Note: spettatori 150 circa.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. NAVE URTA BANCHINA AL BEVERELLO. I FERITI SONO 44, DI QUESTI 9 SONO RICOVERATI

Il bilancio finale è di 44 feriti a seguito dell’urto della nave Caremar “Isola di Procida” avvenuto questa mattina contro la banchina del molo...