BARANO. SUPERMERCATO DECO DEL CENTRO, SI CHIUDE. ECCO LE MOTIVAZIONI.

Davvero una “dura mazzata” si abbatte sui supermercati Deco della famiglia Lombardi ubicati a Barano. Al momento il comune di Barano ha disposto, la revoca Commerciale della struttura in Via Corrado Buono, di fronte al Municipio, con un provvedimento del 6 luglio 2015.

A breve dovrebbe però anche chiudersi un procedimento che riguarda la struttura in Via Duca degli Abruzzi a Fiaiano.

Sotto la lente d’ingrandimento del Comune le due strutture sono finite dopo la denuncia da parte dell’Elettrovit del 23 maggio 2014.

Ecco le principali motivazioni del provvedimento:

Innanzitutto è interessata la superficie di un’area adibita inizialmente a deposito per 33 metri quadrati, destinata a magazzini. Attualmente, la stessa area, risulta inglobata nella superficie commerciale senza che mai la Lombardi srl abbia mai chiesto la riorganizzazione degli spazi interni e senza aver mai chiesto il mutamento del deposito ad attività commerciale.

Inoltre si fa riferimento a vecchie grotte, dove oggi sono presenti locali adibiti a laboratorio di macelleria, con celle e servizi igienici e vano cella, oggetto di ordinanza di demolizione e ripristino dello stato dei luoghi in data 21 gennaio 2015 per il quale pende un ricorso al tar presentato dalla Lombardi Srl.

Il comune precisa che a prescindere dalla preesistenza dei locali, l’assenza di titoli abilitativi non consente l’attività commerciale al suo interno… e pertanto l’aspetto di carenza di agibilità investe tutta la struttura e non solo i due locali macelleria e le celle.

Il Comune di Barano a firma del dirigente Luigi Mattera ha quindi disposto la revoca dell’autorizzazione commerciale datata 23 maggio 1988, a causa dei mutamenti della struttura intervenuti dopo questa data.

Inoltre si dispone l’annullamento d’ufficio della autorizzazione sanitaria del maggio 1995 perchè svolta in locali senza il prescritto certificato di agibilità.

Il Provvedimento, ovvero la revoca dell’attività commerciale, avrà efficacia decorsi 30 giorni dalla notifica e pertanto il 5 agosto 2015.

La Lombardi Srl certamente provvederà presentare ricorso al Tar ed a adire tutte le strade legali per opporsi a tale provvedimento.

Le ultime notizie

ISCHIA. SORPRESO CON CARICO DI DROGA, ARRESTATO 70ENNE

Un uomo di 70 anni, napoletano con precedenti di...

CHI L’HA VISTO? IL CASO DI ANTONELLA DI MASSA, SI CERCA LA “DONNA FANTASMA”

Spuntano altre rivelazioni sul drammatico caso di antonella di...

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. SORPRESO CON CARICO DI DROGA, ARRESTATO 70ENNE

Un uomo di 70 anni, napoletano con precedenti di...

CHI L’HA VISTO? IL CASO DI ANTONELLA DI MASSA, SI CERCA LA “DONNA FANTASMA”

Spuntano altre rivelazioni sul drammatico caso di antonella di...

DOMANI A NAPOLI LA VIA CRUCIS RIVOLTA AI GIOVANI

Domani, venerdì santo, alle 20.45, l'arcivescovo di Napoli, don...

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...

LINEA DI CONFINE. PIO RUSSO, LA RADIO PER AFFRONTARE IL DOLORE

Sarà Pio Russo speaker radiofonico tra i più conosciuti ed apprezzati in Campania, a condividere la sua straordinaria storia di vita nella puntata...