Cultura

DE LUCA: VIA AL POTENZIAMENTO DEI TRASPORTI SU E PER LE ISOLE

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca in queste ore sta lavorando alla soluzione delle problematiche vissute quotidianamente dai residenti e dai numerosi turisti che in questo periodo frequentano le località del golfo, sia per i collegamenti marittimi, che per la movimentazione interna alle isole.

Nei prossimi giorni si concretizzeranno alcuni accordi con altre aziende pubbliche per l’utilizzo sulle isole di ulteriori autobus, superando in questo modo l’attuale momento di crisi vissuto dall’EAV BUS anche nel settore manutentivo.

Entro le prossime settimane entreranno in servizio sull’isola di Ischia e Procida ulteriori 25 bus, alcuni acquistati con l’utilizzo di fondi PAC. In questo modo si riuscirà a garantire il pieno servizio previsto dall’esercizio, rispondendo al meglio alle esigenze degli utenti.

Questa mattina, dopo una riunione svolta con alcuni rappresentanti degli armatori, nella quale si è discusso delle tante problematiche legate ai servizi marittimi nel golfo di Napoli, è stata condivisa la necessità di ripristinare i collegamenti attualmentenon in esercizio entro i tempi di chiusura della procedura di privatizzazione, prevista per questo mese.

salernonotizie.it/

Have your say