Teleischia
Senza categoria

COMUNE FORIO: LAVORI ALLA RETE FOGNARIA DAL CAMPO SPORTIVO DI PANZA FINO A CITARA

Sono in corso presso il Comune di Forio, i lavori per la rete fognaria che interesseranno il tratto che va dal Campo Sportivo di Panza fino a Piazzale Citara.
“Lavori – spiegano gli amministratori foriani – che non possono essere rinviati in un periodo di bassa stagione turistica in quanto la Regione Campania, con propri provvedimenti di accelerazione della spesa, ha fatto obbligo agli enti locali di ultimare i lavori entro il 31.10.2015 e rendicontarli entro il 31.12.2015, pena perdita dei finanziamentiottenuti e conseguente esposizione del Comune verso le imprese aggiudicatarie.
Al fine di ridurre al minimo gli impatti sulla circolazione, le lavorazioni sono state divise in 2 fasi:
si è scelto di realizzare per prima la fase con impatti più significativi sul traffico, il tratto che va dalle Pietre Rosse alla via Prov.le Panza – altezza Hotel Imperial-(Salita Hotel Royal Palm). Questa prima fase dei lavori richiederà la chiusura al traffico del tratto che va dalle Pietre Rosse fino alla via Prov.le Panza – altezza Hotel Imperial.
Pertanto, la Spiaggia di Citara e i Giardini Poseidon saranno raggiungibili solo da via Marina e percorrendo via Giovanni Mazzella.
Coloro che invece vogliono recarsi in zona Cuotto, Panza e Sant’Angelo dovranno percorrere via Prov.le Panza.

La seconda fase vedrà interessato il tratto che va da via Prov.le Panza altezza Hotel Imperial fino al Campo Sportivo di Panza. In questa fase non sarà prevista chiusura del traffico, ma l’installazione di un semaforo con senso unico alternato, salvo limitati ed eventuali problemi che dovessero sopraggiungere.
L’Amministrazione Comunale di Forio si scusa fin da ora con i Cittadini ed i Nostri Ospiti per i disagi che tali lavori arrecheranno. Lavori che, una volta ultimati, consentiranno però ai Cittadini di avere servizi attesi da anni e che eviteranno gli sgradevoli inconvenienti (vedi Pietre Rosse, Cimitero Forio, via Marina altezza Cambusa ecc.) che hanno danneggiato per lungo tempo la Nostra immagine.