Teleischia
Politica

FORIO. VITO IACONO: BASTA STRISCE BLU. IL SOLITO AFFARE PER POCHI!!!

Il consigliere comunale Vito Iacono, Capogruppo “Il Volo”, ha diffidato il Sindaco del Comune di Forio Dott. Francesco Del Deo, Forio, in data lì 03 luglio 2015.

Ecco il testo: Con riferimento all’oggetto la presente per richiamare la Sua attenzione e chiederle di verificare se la Società Concessionaria svolge correttamente il servizio delle strisce blu e se la stessa non imputi alla utenza oneri non dovuti, circostanza che esporrebbe l’Ente a costi insopportabili derivanti dai contenziosi che ne deriverebbero. Le chiedo altresì di verificare se vi sono atti amministrativi che legittimino imprudentemente lo stesso Concessionario alla riscossione di detti oneri non dovuti anche in esito a recenti sentenze della magistratura in materia, laddove vi fossero Le chiedo di provvedere alla loro revoca in autotutela.

Colgo la occasione per diffidarla dal procedere a qualsiasi proroga del servizio in scadenza il 20 luglio p.v. procedendo alla cancellazione immediata delle strisce blu.

Ritengo che il Consiglio Comunale, dopo l’azzeramento del servizio, possa procedere con serenità, anche attraverso il lavoro della commissione competente, alla definizione di un regolamento che preveda la gestione diretta del servizio favorendo nuova occupabilità, prolungando anche i tempi di assunzione dei vigili stagionali, oltre a salvaguardare i livelli occupazioni degli attuali addetti, prevedendo la sosta gratuita per i residenti o il pagamento di un abbonamento annuale ad un prezzo simbolico con l’auspicio che gli introiti serviranno alla manutenzione stradale ed alla pulizia e sicurezza delle spiagge libere.

Distinti saluti

 

POTREBBE INTERESSARTI

NAPOLI. IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA IL BILANCIO DI PREVISIONE 2022-2024

Redazione

CASAMICCIOLA TERME. L’EX SINDACO CASTAGNA: “RAMMARICATO DALLE TEMPISTICHE, MA SCELTA FIGLIA DI ALTRE LOGICHE”

Redazione

BARANO. GAUDIOSO BIS, DOMANI IL PRIMO CONSIGLIO COMUNALE

Redazione-

CONSIGLIO DEI MINISTRI. CONTENIMENTO DEI COSTI DELL’ ENERGIA ELETTRICA E DEL GAS NATURALE

Redazione-

ELEZIONI ISCHIA 2022. FERRANDINO: “GLI ISCHITANI HANNO PREMIATO LA NOSTRA AMMINISTRAZIONE”

Redazione-