Teleischia
Attualità News

PROCIDA, PULIZIA DEI FONDALI. IL SINDACO: “IMPORTANTE IL CONTRIBUTO DELLA CITTA’ METROPOLITANA E DEI TANTI VOLONTARI ISOLANI”

La città metropolitana di Napoli ha dato un contributo di 10.000 euro a ciascun comune costiero per la pulizia dei fondali marini.

Al comune di Procida sono serviti per poter organizzare le operazioni logistiche di supporto, ma nulla sarebbe stato possibile senza il lavoro, gratuito e volontario, dei pescatori della Corricella, del circolo diportisti Marina Corricella e dell’associazione marinara Corricella, con il presidente Antonio Veneziano.
Sono state recuperate dal porticciolo reti, carcasse, rifiuti ingombranti, lasciati dai tempi in cui la sensibilità ambientale era meno matura.

Il sindaco Ambrosino soddisfatto afferma: ” Il nostro impegno quotidiano è volto ad avere un rapporto più sano con il creato. I volontari hanno percorso tutta la spiaggia, dove abbiamo trovato tanto polistirolo proveniente dal largo, alcune boe di Capo Miseno e il frigorifero trasportato dalla mareggiata.
Procida è anche questo, l’impegno generoso di tanti cittadini che in forme diverse fanno volontariato”.

POTREBBE INTERESSARTI

NAPOLI. OSSERVATORIO ECONOMIA CIVILE: CONVEGNO CON MAGGIORE, BECCHETTI,M.PRODI, BRIGANTI

Redazione-

ISCHIA. IL MEDITERRANEO AL CENTRO DEL PRIMO TEDx DEL GOLFO DI NAPOLI

Redazione-

DOMANI ACCORDO TRA MINISTERO DELL’INTERNO E REGIONE CAMPANIA PER LE ATTIVITÀ ANTINCENDIO

Redazione-

MUR – PRODUZIONE SCIENTIFICA DI ECCELLENZA: SONO 15 I DIPARTIMENTI DELLA FEDERICO II NELL’ELENCO DEI 350 MIGLIORI D’ITALIA

Redazione-

NAPOLI.CLEMENTE: L’AMMINISTRAZIONE DEVE ASSUMERE PERSONALE A TEMPO INDETERMINATO

Redazione-