Teleischia
News Politica

ISCHIA. SINDACO FERRANDINO: “PRESTO RIPRENDERANNO I LAVORI AL DEPURATORE DI SAN PIETRO”

Si è tenuto al Comune d’Ischia un incontro tra il commissario per la depurazione prof. Rolle, il Rup Geom. Trinchillo, il Sindaco Enzo Ferrandino e una delegazione di tecnici regionali per riavviare i lavori di completamento del depuratore. All’ incontro anche la parte privata proprietaria del fondo per il rinnovo della occupazione temporanea del suolo dove è in corso di realizzazione il depuratore. Il prof. Rolle ha ribadito, rassicurando il Sindaco, una veloce ripresa dei lavori e sulla presenza di trattative con la ditta seconda in graduatoria, per portare a conclusione l’ importante infrastruttura sulla collina di San Pietro. Prima dell’incontro al comune, c’è stato un sopralluogo al cantiere.

Data la rilevanza archeologica del sito e gli importanti scavi previsti, contestualmente all’opera, in accordo con la soprintendenza, verrà realizzato un edificio in cui saranno esposti i reperti trovati nel corso dei lavori.

“Il Commissario Rolle – si legge in una nota – ha pure visionato e rilevato l’idoneità dei siti indicati dalle amministrazioni comunali per gli altri due depuratori di Casamicciola e di Forio: le aree individuate non presentano criticità di ordine archeologico. E’ previsto dal cronoprogramma del Commissario che i lavori per questi due depuratori partiranno nell’ottobre del 2019”.

POTREBBE INTERESSARTI

SICUREZZA STRADALE. AL RE FERDINANDO GLI STUDENTI INCONTRANO IL ROTARY CLUB ISCHIA ISOLAVERDE (SERVIZIO TV)

Redazione-

CASAMICCIOLA. L’ISTITUTO TECNICO ENRICO MATTEI, II PREMIO AL CONCORSO DI IDEE GOETHE INSTITUT

Redazione-

NAPOLI. L’8 GIUGNO CERIMONIA CONCLUSIVA DEL PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE “EMILY DICKINSON”

Redazione-

CORONAVIRUS. DATI NAZIONALI 27 MAGGIO, 19.666 NUOVI CONTAGI E 252 LE TERAPIE INTENSIVE

Redazione-

PROCIDA GREEN TRAFFIC FREE, PRESENTATO IL PRIMO BUS ELETTRICO EAV

Redazione-