Teleischia
Appuntamenti Attualità News

FORIO. INCONTRI MUSICALI AI GIARDINI LA MORTELLA: QUESTO WEEK END, CONCERTO DEL PIANISTA FEDERICO NICOLETTA

Penultimo appuntamento per gli Incontri Musicali d’autunno promossi dalla Fondazione Walton: i concerti di sabato 20 e domenica 21 ottobre saranno caratterizzati dal ritorno ad Ischia del pianista Federico Nicoletta, già altre volte ospite con grande successo di pubblico della stagione concertistica dei Giardini la Mortella.

Federico Nicoletta è un giovane pianista che può vantare un importante curriculum: diplomato con lode all’Accademia di Santa Cecilia, si è affermato in numerosi concorsi internazionali di grande prestigio, quali il Rina Sala Gallo. Ha collaborato con il Teatro alla Scala di Milano, l’Opera di Roma, la RAI e il Teatro Regio di Torino, con l’Orchestra della Svizzera Italiana, i Berliner Philarmoniker, la London Philarmonic, l’Opera de Paris; si è esibito per importanti associazioni musicali e sue esecuzioni sono state trasmesse da Radio3 e dalla Televisione della Svizzera Italiana.

I programmi che presenterà alla Mortella avranno come filo conduttore lo forma dello studio per pianoforte, dal periodo romantico ai nostri giorni: in entrambi i concerti eseguirà uno dei capolavori di Robert Schumann, gli Studi Sinfonici op. 13, composti nel 1835. Si tratta di Studi in forma di variazione, colmi di pathos, virtuosismi e colori e sono una delle opere di Schumann più eseguite dai pianisti e più amate dal pubblico.

Entrambi i concerti si terranno alle ore 17.00 presso la Sala Recite nel cuore del giardino.

POTREBBE INTERESSARTI

CORONAVIRUS. DATI REGIONALI 28 MAGGIO, 2062 I NUOVI CONTAGI SU 15281 TEST ESEGUITI

Redazione

CORONAVIRUS. DATI NAZIONALI 28 MAGGIO, 18.255 NUOVI CONTAGI, 35.927 NUOVI GUARITI

Redazione

PROCIDA. PIZZO: “VOGLIAMO VALORIZZARE GLI ASPETTI DEL TERRITORIO E DEL MARE CHE CIRCONDA L’ISOLA” (SERVIZIO TV)

Redazione-

GUARDA IN TV. LA SANTA MESSA DALLA CHIESA DI SANTA MARIA DELLE GRAZIE IN SAN PIETRO (ISCHIA) ALLE 19.00

Redazione-

ISCHIA. DISAGI EAV, L’UGL DENUNCIA “LA LATITANZA DEI DIRIGENTI LOCALI E NAPOLETANI”

Redazione-