Teleischia
Attualità News

MARIANGELA MANDIA DOMANI SARA’ NOMINATA AMBASCIATRICE LILT

Domani martedi 16 ottobre ad Ogliastro Cilento, presso il centro sociale alle ore 18:30, verrà conferita la carica di prima ambasciatrice Lilt sul territorio nazionale a Mariangela Mandia.

L’incarico è stato approvato dal consiglio direttivo della Lilt, sezione di Salerno, e dal presidente Giuseppe Pistolese.

 

Mariangela Mandia è la fautrice in Italia del format “It’s Pink Time: la prevenzione è glamour”, la moda a sostegno della prevenzione. L’etica e l’estetica si uniscono per un unico obiettivo: diffondere la cultura della prevenzione attraverso un linguaggio inclusivo dove la moda lancia un chiaro messaggio: quello del tempo come elemento fondamentale per la prevenzione e la moda come supporto psicofisico e culturale.

 

”La prevenzione – sostiene Mariangela Mandia – deve far parte della nostra cultura. Questa nomina rappresenta per me un momento di grande gioia ed onore ma anche di grande impegno in una regione, la Campania, che registra il maggior numero di casi di tumore al seno in Italia”.

 

Mariangela Mandia si è distinta nel diffondere il tema della prevenzione applicando il suo modello di management “Sistema e Bellezza” basato sull’integrazione e la diffusione di nuove forme di sviluppo in termini sociali ed economici, realizzando diverse iniziative da Sud a Nord del Paese: da Paestum ad Ischia, da Milano ad Aosta, eventi rivolti all’importanza del ruolo della Dieta Mediterranea, dell’arte, della formazione, dell’enologia e del turismo legato alla salute e alla moda.

 

Nel mondo della moda ha realizzato prodotti in co-branding con aziende nazionali, del mondo della medicina, delle istituzioni e dalla formazione. Domani, durante l’evento, saranno presenti i senologi Clementina Savastano, Alfonso Danza e l’ecografo Raffaele Fiorillo. La nomina verrà conferita al termine delle visite in presenza degli associati della sezione Lilt di Ogliastro Cilento.

 

Successivamente, venerdi 19 ottobre alle 18.30, Mariangela Mandia sarà a Capri per l’accensione del campanile che diventerà rosa a favore della prevenzione contro il tumore al seno. L’iniziativa, lanciata da Mariangela Mandia, è stata accolta dalla Sovrintendente Paola Bovier che sarà presente in piazzetta per un breve incontro insieme ad Ascom, Federalberghi ed una rappresentanza femminile dei Giovani industriali.

 

POTREBBE INTERESSARTI

NAPOLI. OSSERVATORIO ECONOMIA CIVILE: CONVEGNO CON MAGGIORE, BECCHETTI,M.PRODI, BRIGANTI

Redazione-

ISCHIA. IL MEDITERRANEO AL CENTRO DEL PRIMO TEDx DEL GOLFO DI NAPOLI

Redazione-

DOMANI ACCORDO TRA MINISTERO DELL’INTERNO E REGIONE CAMPANIA PER LA COLLABORAZIONE NELLE ATTIVITÀ ANTINCENDIO

Redazione-

MUR – PRODUZIONE SCIENTIFICA DI ECCELLENZA: SONO 15 I DIPARTIMENTI DELLA FEDERICO II NELL’ELENCO DEI 350 MIGLIORI D’ITALIA

Redazione-

NAPOLI.CLEMENTE: L’AMMINISTRAZIONE DEVE ASSUMERE PERSONALE A TEMPO INDETERMINATO

Redazione-