Teleischia
Appuntamenti

DOMANI LA SERATA CLOU DEL PREMIO ISCHIA DI GIORNALISMO IN PIAZZA A LACCO AMENO

Giornalismo, informazione, incontro e scambio culturale. Queste le parole chiave dietro alla XXXVI edizione del Premio Ischia Internazionale di giornalismo che si terrà venerdì 26 e sabato 27 giugno a Lacco Ameno (NA) e culminerà nella serata spettacolo di sabato 27 in Piazza Santa Restituita (ore 21.30) condotta dalla giornalista Paola Saluzzi per la direzione artistica di Giorgio Verdelli.Protagonisti della serata conclusiva i premiati dell’edizione 2015: il Premio “Penna d’Oro” Eugenio Scalfari, il Premio Ischia giornalista dell’anno carta stampata Marco Damilano, il Premio speciale giornalista dell’anno Tv Nadia Toffa, il Premio Ischia giornalista dell’anno per l’informazione sportiva Massimo Corcione, il Premio Speciale Domenico Quirico, il Premio Comunicatore dell’anno Massimiliano Tarantino, il Premio Ischia Internazionale Ignazio Escolar, il Premio Comunicatore dell’anno Internazionale Tian Wei.

Sul palco di Ischia, per una serata di informazione, musica e cultura ci saranno insieme ai giornalisti premiati il cantante Enrico Ruggeri, il cantautore napoletano Enzo Gragnaniello e l’artista tunisina M’barka Ben Taleb conosciuta dal grande pubblico per la sua interpretazione canora nel film con Woody Allen e John Turturro Gigolò per caso.

Enrico Ruggeri proporrà un’esclusiva sintesi del suo repertorio appositamente realizzata per il Premio Ischia ma anche brani tratti dall’ultimo album “Pezzi di Vita” che il popolare artista sta portando in tour in tutta Italia.

A rendere omaggio alla cultura musicale partenopea una delle voci più autentiche e poetiche di Napoli, Enzo Gragnaniello ritorna sulla scena con l’album “Misteriosamente” da cui è tratto il singolo “Chissa si’è’o’vero” che Gragnaniello proporrà al pubblico di Ischia. Insieme a loro, l’ironia e la sensualità dirompente di M’barka con la sua musica multietnica, un vero e proprio ponte sul Mediterraneo che unisce Italia, Francia e Tunisia attraverso una mescolanza di lingue e generi, sapori e culture diversi. Sul palco di Ischia interpreterà un grande classico in lingua spagnola “Besame mucho”.

Il Premio Ischia Internazionale di Giornalismo è sotto l’Alto Patronato del la Presidenza della Repubblica ed è patrocinato dallaPresidenza del Consiglio dei Ministri, dall’Istituto di Credito sportivo, Autostrade per l’Italia spa, Poste Vita spa e con il contributo dellaCamera di Commercio di Napoli e della Regione Campania.

Media partner Sky Tg24.

POTREBBE INTERESSARTI

LACCO AMENO. “INCONTRI MEDITERRANEI”: APPUNTAMENTO STASERA ALLE 21:30

Redazione-

LACCO AMENO. ISCHIA GOSPEL CHOIR: IL 23 E IL 24 LUGLIO LABORATORI PER LA RICERCA DI NUOVI CORISTI

Redazione-

ISCHIA. PREMIO ISCHIA DI GIORNALISMO: TRA I PREMI VERRA’ ASSEGNATA ANCHE LA PRESTIGIOSA PENNA D’ORO

Redazione-

ISCHIA. BIBLIOTECA ANTONIANA: DOMANI PRESENTAZIONE DEL LIBRO “NOI…LA STORIA IL NOVECENTO ISCLANO”

Redazione-

PROCIDA 2022. DOMANI ALLA CORRICELLA SI ESIBIRA’ IL CORO DEL SAN CARLO

Redazione-