Teleischia
Senza categoria

TRASPORTI. LA SCUOLA SI INTERROGA… MA NEL FRATTEMPO SOLO 36 PULLMAN SULL’ISOLA

DOSSIER SCUOLA. PRECISAZIONI E CONSIDERAZIONI.

Venerdì 05/06/2015 presso il Capricho di Casamicciola si è tenuto l’evento Dossier – inchiesta , voluto dal coordinamento scuola ospedale per coinvolgere e soprattutto rendere partecipi e informati i giovani studenti sulla situazione trasporti.

Mi sento di Dover precisare che la parola Dossier, STA PER RACCOLTA DI INFORMAZIONE A LARGO RAGGIO, ed è quello che hanno fatto i ragazzi, documentando , intervistando e disegnando la situazione attuale dei trasporti, il tutto senza alcun intervento alieno.

Il messaggio che è passato , è il momento di coesione e sinergia, tra le amministrazioni locali , le associazioni commerciali, la cittadinanza attiva e i nostri giovani. Infatti crediamo che solo facendo fronte comune e associazionismo vero ,potremmo cercare di affrontare e risolvere le nostre problematiche.

Non a caso la presenza del dott. Falco dell’ amministrazione di Capri, il quale ha manifestato tutto l’intento alla formazione di un coordinamento insulare dell’arcipelago Campano.

I ragazzi hanno sicuramente manifestato con la massima attenzione e determinazione , di essere consapevoli della situazione attuale dei trasporti ,dando anche alcuni suggerimenti.

Mi chiedo allora come è mai possibile, che si continui a inseguire da parte di qualcuno, ancora un disegno di scontro tra le parti, cosa che noi non abbiamo mai voluto, perché il vero intento e le vere motivazioni del coordinamento sono il dialogo e la partecipazione.

CIOE’ RIUSCIRE A FORMARE UN TAVOLO ROTONDO COMPOSTO DA TUTTE LE PARTI IN CAUSA , IN MODO DA CONCERTARE UNA STRATEGIA VINCENTE, CHE METTA D’ACCORDO E FACCIA CONDIVIDERE A TUTTI: CITTADINI , ARMATORI , AMMINISTRATORI, SOCIETA’ COMMERCIALI E SOCIALI etc. LA GIUSTA SOLUZIONE.

Sarà quella la sede della discussione e del dibattito , dove si dovranno trovare le soluzioni consone insieme alle componenti politiche, sotto la nostra attenta vigilanza.

Forse qualcuno potrà dire che è una considerazione Utopistica , ma credo che dobbiamo provare in questa direzione , in quanto tutto quello fatto fino ad oggi non ha portato ad alcun risultato . COESIONE E UNITA’ DI INTENTO E FRONTE COMUNE ,SARA’ IL NOSTRO MOTTO.

Da portavoce coordinamento Salvatore Sodano

P.S. da circa 10 gg abbiamo in circolazione circa 36 Bus , naturalmente noi continuiamo a monitorare la situazione, anche perché è previsto l’arrivo di altri pullman, vi terremo informati.