Teleischia
Senza categoria

Vico III Fortino a Forio è una strada pericolosa!

FORIO. “A seguito di numerose richieste di residenti in vico III Fortino – scrive Rosa Greco – ci siamo recati sul posto ed abbiamo accertato la gravità della situazione in cui versa la suddetta strada, facente parte del demanio comunale. Abbiamo innanzitutto accertato che la strada è asfaltata solo nel tratto iniziale, mentre da un certo punto in poi non presenta alcun tipo di pavimentazione ma solo “terra battuta”, ed in alcuni punti si vedono chiaramente dei tubi scoperti, che potrebbero essere tubi della condotta idrica. Inoltre, nell’ultimo tratto, la strada si restringe visibilmente, e chi la percorre si trova, da un lato un robusto muro di pietre “facciavista” e dall’altro, non trova alcun tipo di protezione. Tale circostanza comporta un serio pericolo per i passanti, atteso che la strada si trova ad una quota di molto superiore rispetto al fondo confinante.

Inoltre, la strada non è sostenuta da alcun muro di contenimento e potrebbe franare, anche a causa delle copiose piogge dell’ultimo periodo, da un momento all’altro, creando non poche difficoltà per i residenti della zona. Sul tratto indicato sono presenti pali della pubblica illuminazione, la cui caduta potrebbe, inoltre, causare nocumento alle persone ed alle cose presenti

Il presidente di Comitato della Chiaia ha chiesto quindi al sindaco ed al responsabile del V settore del comune di Forio un intervento urgente per sistemare e mettere in sicurezza la strada, al fine di evitare possibili situazioni di pericolo per passanti e residenti.