Teleischia
Cronaca News

TRUFFA AGLI ANZIANI. SVENTATO UN TENTATIVO DI ESTORSIONE PER 7 MILA EURO

Continuano le truffe telefoniche per gli anziani. Nei giorni scorsi, lanciammo l’allarme. Ed ecco subito un nuovo caso: questa volta chiesti 7 mila euro ad una signora anziana per far evitare la galera al figlio.

E’ successo ieri, domenica 24 giugno. Un’anziana signora è stata telefonata da alcune persone che hanno cercato di rubarle 7 mila euro. La richiesta è stata motivata dichiarando che il figlio della anziana signora aveva fatto un incidente nel quale era rimasta coinvolta, ferita gravemente una persona. Per fare evitare la galera al figlio che era alla guida veniva richiesta questa grande somma. Una transazione che avrebbe sanato il tutto. L’anziana signora cercava allora di accertarsi del fatto chiamando il figlio al telefono. Ma i truffatori non avevano chiuso la cornetta, ed eccoli di nuovo in azione, dando risposte all’ignara anziana. I truffatori dall’altro capo del telefono si sono finti i legali del figlio. In lontananza per completare la messa in scena una persona in pianto che recitando chiedeva: ”mamma aiutami!”. La scena perfetta ha colpito la signora, che stava per sentirsi male. Fortunatamente dopo poco sono giunti a casa dell’anziana signori alcuni parenti che hanno smentito tutto sventando la truffa.

Ricordiamo a tutti che questo è solo l’ennesimo tentativo di truffa agli anziani sull’isola d’Ischia. L’allarme è alto perché gli episodi sono tanti, tanto che nei mesi scorsi il dirigente del commissariato di Ischia, vicequestore Mannelli aveva diramato un comunicato per mettere in guardia gli anziani da questo e altri tipi di truffe.
La raccomandazione da parte della Polizia di Stato è quella di stare sempre in guardia: le varianti delle truffa sono innumerevoli.
Quindi bisogna evitare di consegnare denaro a sconosciuti e riferire subito ai propri parenti ogni richiesta di rimborsi che li riguardi.

POTREBBE INTERESSARTI

SICUREZZA STRADALE RIPARLIAMONE ANCORA. DI VINCENZO ACUNTO

Redazione-

GUARDA IN TV. ISCHIA INTERNATIONAL SCHOOL FESTIVAL ALLE 21.05 SFILATA DEL PREMIO FRANCESCHINA

Redazione-

LACCO AMENO. LO SBARCO DI SANTA RESTITUTA NELLA BAIA DI SAN MONTANO (SPECIALE TV)

Redazione-

FORIO. IL 22 MAGGIO ALLE 12.00 LA XI EDIZIONE DELL’ISCHIA SUNSET TRIATHLON, OSPITE JUSTIN MATTERA (SERVIZIO TV)

Redazione-

FONDAZIONE UNA – ARCI CACCIA. RIUSCITA L’OPERAZIONE PALADINI DEL TERRITORIO

Redazione-