Teleischia
Cronaca News

ISCHIA: ANZIANI NEL MIRINO DEI TRUFFATORI, ESTORCONO DENARO COL RICATTO E L’IMBROGLIO

Ancora truffe ad anziani nel comune di Ischia. truffa-anziani-326x235Il sistema per strappare denaro ai nonnini ischitani è sempre lo stesso far credere loro che un parente è in difficoltà e convincerlo a farsi dare delle somme per tacitare la situazione.
L’ultimo episodio riguarda una anziana signora.
La nonnina è stata contattata da una persona che lei ha descritto dai modi distinti che le ha raccontato di aver subito 3000 euro di danni in un incidente stradale con il nipote. L’anziana donna credendo a tutto quanto le veniva raccontato, per evitare un’azione legale al nipote e pacificare la situazione ha consegnato al truffatore 1000 euro in contanti e alcuni oggetti di valore.
Quando ne ha parlato con il nipote è emersa la verità: non c’era stato nessun incidente, era caduta nella rete di un imbroglione.
Questa ennesima truffa è stata denunciata alle forze dell’ordine. L’allarme è alto perché gli episodi sono tanti, tanto che nei mesi scorsi il dirigente del commissariato di Ischia, vicequestore Mannelli aveva diramato un comunicato per mettere in guardia gli anziani da questo e altri tipi di truffe.
La raccomandazione da parte della Polizia di Stato è quella di stare sempre in guardia: le varianti delle truffa sono innumerevoli.
Quindi bisogna evitare di consegnare denaro a sconosciuti e riferire subito ai propri parenti ogni richiesta di rimborsi che li riguardi.

POTREBBE INTERESSARTI

TRASPORTI. MUSCARÀ: “IN QUESTO MOMENTO DI CRISI, AUMENTI INSOPPORTABILI” (SERVIZIO TV)

Redazione-

SPORT E PREVENZIONE. SABATO E DOMENICA A NAPOLI DUE GIORNI DEDICATI ALLA SALUTE” (SERVIZIO TV)

Redazione-

NAPOLI. SABATO SERA AL SANTOBONO CON IL METAVERSO LE EMOZIONI DELLA FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE (SERVIZIO TV)

Redazione-

LINEA DI CONFINE. USCIRE DALLE DIPENDENZE CON IL PROGETTO “ORTI SOCIALI” (SERVIZIO TV)

Redazione-

CAMPANIA. DE LUCA:”RIFIUTI, ACQUE E DEPURAZIONI, LA CAMPANIA, UNA REGIONE ALL’ AVANGUARDIA” (SERVIZIO TV)

Redazione-