Teleischia
Attualità Elezioni comunali Forio 2018 News Politica

ELEZIONI FORIO. STANI VERDE: ” DEL DEO ACCETTI UN PUBBLICO CONFRONTO”

COMUNICATO STAMPA DEL CANDIDATO SINDACO STANI VERDE. 

Il sindaco uscente Francesco del Deo, dopo aver creato divisioni e lacerazioni sociali, dopo aver messo l’uno contro gli altri, dopo aver accentuato ulteriormente le distanze tra la gente e la politica, ha trovato persino il coraggio di proclamare dei comizi pubblici per il prossimo venerdì 22 giugno.

Si è sottratto, in ben due occasioni, a voler effettuare in pubblica piazza un confronto democratico tra i Candidati Sindaco, così come più volte richiesto, nonostante gli è stata concessa la possibilità di decidere luogo, data, argomenti e moderatore.

E’ emblematico e singolare che un Sindaco non trovi alcuna altra argomentazione, se non quella di gettare fango, mortificando l’avversario, solo su questioni di natura personale che nulla hanno a che vedere con le problematiche politiche che “affliggono” il Paese, rimaste irrisolte nell’ultimo mandato sindacale, le stesse degli ultimi vent’anni.

Per nascondere i suoi fallimenti e quelli della sua amministrazione, il sindaco uscente ha continuato a raccontare menzogne su menzogne, falsità su falsità, paventando realizzazione di grandi opere, rimaste tali solo su carta, non ultima la favola del premio di maggioranza e del Commissario Prefettizio, ampiamente superata così come certificata da un funzionario terzo ed autorevole del Ministero degli Interni.

Questa continua mortificazione dell’intelligenza dei Foriani, questa continua insubordinazione nei confronti dei rappresentanti delle Istituzioni (vedasi le accezioni con le quali il sindaco uscente ha apostrofato la Vice Presidente della Commissione Anticamorra, dott.ssa Amato, nonché il Vice Prefetto del Ministero degli Interni, dott. Capuano), questa continua contaminazione del voto libero, la arroganza mostrata in tutto il suo mandato e palesata durante tutta la campagna elettorale, inducono ed hanno indotto la nostra coalizione a non voler effettuare alcun pubblico comizio, preferendo la strada del confronto porta a porta, faccia a faccia affianco ai cittadini.

Invito pertanto nuovamente il Sindaco uscente a voler declinare i suoi pubblici comizi, accettando finalmente un confronto pubblico sui temi cardine mettendo in condizione i cittadini, ancora indecisi, di formulare, in occasione del prossimo ballottaggio del 24 giugno, una scelta libera, consapevole, e sicura del rappresentante che dovrà guidare Forio nei prossimi cinque anni.

POTREBBE INTERESSARTI

FORIO. A GIOVANNI FIORE E LIDIA PRINCIPE L’UNDICESIMA EDIZIONE DELL’ISCHIA SUNSET TRIATHLON

Redazione

IL MARATHON CLUB PRESENTE ALLA CORSA DELLA SIRENA LEUCOSYA

Redazione-

ISCHIA. NO AL RAZZISMO, PRONTI A DIFENDERE L’OPERA DI JORIT

Redazione-

GUARDA IN TV. ISCHIA INTERNATIONAL SCHOOL FESTIVAL ALLE 22.00 PREMIO ARTEMISIA

Redazione-

CAPRI. GOMMONE CONTRO GLI SCOGLI: QUATTRO PERSONE SALVATE, NESSUN FERITO

Redazione-