Teleischia
Elezioni comunali Forio 2018 News Politica

ELEZIONI A FORIO. VITO IACONO: “CI INCONTREREMO CON CHI HA ADERITO ALLE NOSTRE SOLLECITAZIONI”

Vito Iacono, consigliere comunale uscente e candidato nella coalizione che appoggiava il candidato sindaco Ignazio di Lustro, chiarisce in una nota i motivi che li hanno indotti ad accettare l’incontro con la coalizione di Stani Verde

La premessa è che, almeno in politica, non amo le tifoserie, il prendere per la giacca, gli schiamazzi, le sfilate. Ritengo che la sobrietà serva a favorire incontri, confronto, ragionamenti, corretta lettura delle problematiche e la individuazione delle giuste soluzioni. 

Certo siamo avvantaggiati perché non viviamo, come sta accadendo dall’una e dall’altra parte, la fibrillazione di chi rincorre le loro ambizioni(???), i loro sogni(???), la loro sete di potere, magari come qualcuno ha scritto per “tutelare gli interessi di famiglia”. 

Ed è per questo che cerchiamo di tenere alta l’attenzione sul Paese. Ci incontreremo con chi ha aderito alle nostre sollecitazioni, verificheremo l’agibilità politica ed amministrativa affinché le nostre proposte si possano concretizzare e valuteremo, come sempre, decideremo insieme a chi ha condiviso il nostro percorso. Stiano certi dall’una e dall’altra parte non ci divideremo!!! Ho avuto più volte il sospetto in questi giorni di un tentativo maldestro di operare allo stesso modo di come hanno fatto, o tentato di fare, nella composizione delle liste, dividere il Paese, le Famiglie, un tessuto sociale frantumato e tenuto nel bisogno e nel disagio per gestire meglio il consenso, un tessuto sociale già dilaniato ed impoverito da lotte senza quartiere tra clan e bande che dovrebbero trasformarsi in una squadra per il bene della nostra gente. La vedo difficile, ma vale la pena provarci!!!”

 

POTREBBE INTERESSARTI

PREMIO ELSA MORANTE. DACIA MARAINI: “UN’ AUTRICE SEMPRE ATTUALE” (SERVIZIO TV)

Redazione-

NAPOLI. MEDITERRANEAN WINE ART FEST, COSTAGLIOLA: “UN VINO PER CELEBRARE PROCIDA CAPITALE” (SERVIZIO TV)

Redazione-

NON CI RIMANE CHE SPERARE NEL DOPO D’AMORE, DI SILVIO CARCATERRA

Redazione-

LACCO AMENO. DAL 27 MAGGIO AL VIA “LACCO AMENO IN FIORE 2022”

Redazione-

GDF NAPOLI. SEQUESTRATI TRA CAMPANIA E ABRUZZO BENI PER 6,5 MILIONI DI EURO A IMPRENDITORE EDILE

Redazione-