Attualità

OGGI ALLE 14.00 IL SINDACO ENZO FERRANDINO HA PROTOCOLLATO LE SUE DIMISSIONI

Il sindaco di Ischia Enzo Ferradino oggi alle ore 14.00 ha protocollato le proprie dimissioni. Scelta maturata dopo il violento braccio di ferro con il gruppo Vivere Ischia. “Basta non ho intenzione di farmi tirare per la giacca” ha dichiarato ieri in consiglio comunale asserendo inoltre: “Mi giungono violenti attacchi da un’organo di stampa locale solo perchè non mi sono piegato a pagare il pizzo”. Da quì la sua decisione di dimettersi, oggi ratificata.

Noi questa ipotesi, quella delle dimissioni l’avevamo prevista il sei giugno, quando scrivevamo:La partita è aperta, anche se il sindaco è costretto ad una difesa ad oltranza tra le richieste degli ex amici, e dei potenziali nuovi amici. Ma non è da escludere che mentre i grandi manovratori della politica decidano, il sindaco con un colpo di coda firmi le proprie dimissioni. Avrebbe poi 20 giorni per guardarsi intorno, valutare le sensazioni della piazza, pesare i suoi denigratori, e poi… O confermare la sua scelta o recedere dalla stessa garantendosi una maggioranza più solida, se ne sarà capace.

Ed ora inizia un momento politico nuovo. Il sindaco dimissionario potrà entro venti giorni recedere dalla sua posizione se riuscirà a rinforzare la sua maggioranza… altrimenti nuove elezioni sono alle porte.

Have your say